Happn, la prima dating app connessa alla vita reale, ha condotto un sondaggio a livello internazionale per scoprire come l’amore viene vissuto in Italia, Francia, Spagna e UK nel periodo più caldo dell’anno.

I dati che emergono non lasciano dubbi: il 91% degli italiani conferma che l’estate è la stagione migliore per fare nuovi incontri.
Per i nostri connazionali i luoghi ideali per trovare l’amore sono in primis la spiaggia (58%), seguita dai locali notturni (37%) e subito dopo, incredibilmente, dai campeggi (12%).
Siamo però un popolo inaspettatamente fedele: solo il 6% degli italiani crede che le “parentesi” estive non contino, anche se si è già “impegnati”…

A colpire a prima vista è lo sguardo (70%) ma poi è importante il profumo (22%) e la voce (5%).

Le spiagge preferite da chi cerca l’amore su Happn? Gallipoli (dove sono cresciuti con più del 1.000% di utilizzatori nel periodo estivo); Santa Margherita (+ 967%); Otranto (+ 733%); Alassio (+ 467%); Riccione (+ 460%); Porto Rotondo (+ 408%); Forte dei Marmi(+ 178%); Sestri Levante (+ 150%); Milano Marittima (+ 93%) e ultima Rimini (+ 86).

In estate si è inoltre più temerari e desiderosi di fare nuovi incontri. Aumentano infatti dell’81% i “crush” inviati rispetto ai mesi più freddi.

Grazie al servizio di geolocalizzazione integrato e connesso con il GPS del tuo smartphone, Happn ti mostra il profilo di ogni membro che hai davvero incontrato in tempo reale. Se ti interessa avrai quindi due possibilità: la prima, la più discreta, di cliccare sul pulsante “cuore”, una sorta di like segreto, che se ricambiato ti consente di metterti in contatto con l’altra persona.
Se ti senti più temerario potrai invece usare il pulsante “charm”, un like che sarà visibile immediatamente all’altra persona: sarai quindi tu a rompere il ghiaccio facendoti notare!
Happn assicura una totale riservatezza: solo i punti in cui ti sei incrociato con gli altri membri sono visibili, mentre è impossibile sapere la tua localizzazione.
Grazie alla dinamica basata sulla reciprocità Happn assicura un’esperienza senza spam e in caso di comportamenti indesiderati potrai segnalarli e bloccare immediatamente la persona.

Grazie al Facebook Connect obbligatorio, sono evitati profili privi di foto o falsi. Happn ti assicura però di non pubblicare mai nulla sulla tua bacheca!

Happn è disponibile gratuitamente per Android, iPhone e Windows Mobile, con una modalità Freemium per gli uomini: https://www.happn.com.

Il sondaggio è stato condotto da Opinionway per Happn.