Miele Gallery, nato nel 2003 come showroom per poi trasformarsi in spazio di vendita, è il primo flagship italiano dell’azienda tedesca leader nel settore degli elettrodomestici. Più di 200 metri quadri e 9 vetrine che affacciano su una delle zone più fervide del design milanese, lo spazio ospita oltre 100 prodotti, dalle lavabiancheria ai forni a vapore, dai piani cottura alle lavastoviglie. L’esposizione coniuga estetica e funzionalità: tutti i prodotti infatti sono allacciati e alcuni anche funzionanti.

Ma il Miele Gallery ormai da diversi anni non è solo spazio di vendita, ma vero e proprio contenitore multidisciplinare, dove condividere passioni e interessi. Per il secondo semestre 2014, Miele presenta un fitto calendario di eventi, che animeranno il negozio da ottobre fino a Natale.

Le esperte di economia domestica Titty e Flavia, dopo aver conquistato il web, le librerie e la TV, arrivano al Miele Gallery con Trucchi di casa, un ciclo di incontri per insegnare a gestire senza fatica la casa. Lavare, stirare e lucidare diventeranno un gioco da ragazzi grazie ai loro consigli e alla tecnologia degli elettrodomestici Miele.

Ad inaugurare la stagione di appuntamenti in store legati invece al cibo e alla cottura ci penserà Massimo Grazioli con la sua Accademia del pane. Anima dell’omonimo panificio di Legnano e attivo sostenitore del progetto Nutrire Milano di Slow Food, Massimo ci accompagnerà in un viaggio per scoprire tutti i segreti della panificazione, dalla scelta delle materie prime alle tecniche per una cottura perfetta.

Nel ciclo di incontri Cotto in fragrante, Miele svelerà tutti i segreti del forno, sia a vapore che con introduzione di vapore: non più semplice elettrodomestico, ma vero e proprio alleato in cucina per un pranzo o una cena che saranno preparati live durante il corso.

Dopo il successo dell’anno scorso, torna infine Sweet Christmas, gli incontri dedicati alla preparazione dei biscotti di Natale, per decorare le feste con fantasia e dolcezza.

Sarà possibile iscriversi ai corsi attraverso il sito internet, www.miele.it, oppure direttamente presso il Miele Gallery di Milano. Miele Gallery – Corso Garibaldi 99 (angolo via Moscova), Milano / 02-63118403