Il brand del boomerang sarà partner ufficiale dell’evento bolzanino “Vincere con il cuore” nell’ambito della rassegna nazionale “Cardiologie aperte” organizzato dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO).

Speedo scatta al fianco dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) come partner ufficiale dell’evento “Vincere con il cuore” organizzato dalla Fondazione Per il tuo cuore” Onlus, che si terrà nella Sala di Rappresentanza del Comune di Bolzano il prossimo mercoledì 12 febbraio. Madrina dell’evento una sportiva d’eccezione; sarà presente alla serata Laura Letrari, nuotatrice olimpionica e punta di diamante del nuoto altoatesino. La serata bolzanina si inserisce in un mosaico di attività nell’arco della Settimana del Cuore il cui scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica verso i problemi legati alle malattie cardiovascolari, con particolare attenzione agli episodi di infarto miocardico o arresto cardiaco extra ospedaliero.
L’iniziativa, oltre a focalizzare l’attenzione su un tema tanto delicato, ha come obiettivo quello di promuovere l’attività fisica e sportiva come strumento di prevenzione delle patologie cardiache. Una finalità pienamente condivisa da Speedo, che attraverso la campagna triennale Get Speedo Fit mira proprio a educare il grande pubblico al benessere fisico e psicologico derivante da una sana e costante attività in acqua.

Sposiamo totalmente i valori sostenuti da ANMCO e siamo davvero fieri di poter fornire il nostro supporto all’evento di Bolzano – dichiara Michele Rossi, Business Unit Manager di Speedo ItaliaSpeedo è consapevole del valore di una costante attività fisica al fine di prevenire l’insorgere di disturbi fisici, e siamo fermamente convinti che sia precisa responsabilità di aziende e uomini del mondo dello sport, che godono di grande notorietà e attenzione mediatica, sensibilizzare l’opinione pubblica verso questi grandi temi. Un orientamento che si rispecchia nella campagna Get Speedo Fit, che Speedo sta portando avanti a livello globale e che con il 2014 entra nel vivo anche per il mercato italiano.” 

La campagna Get Speedo Fit si concretizzerà in un’offerta di prodotti specifici per i nuotatori di qualsiasi livello, studiati per supportare al meglio il loro impegno quotidiano e amplificare gli effetti benefici dell’attività natatoria. All’offerta commerciale l’azienda affiancherà iniziative mirate ad aumentare la percezione e la consapevolezza dei benefici dell’attività fisica in acqua, con una particolare enfasi sui vantaggi articolari, muscolari e psicofisici derivanti da un costante allenamento in corsia. Prodotti specificatamente pensati per migliorare la tecnica, schede di allenamento per diversi livelli, video tutorial, indicazioni chiare su supporti di allenamento e una app gratuita a disposizione di tutti gli appassionati a partire dai prossimi mesi.

Ringraziamo Speedo per avere scelto di supportare come partner la serata organizzata dalla Fondazione “Per il tuo cuore” Onlus. L’evento si inserisce nella 5a campagna multimediale di sensibilizzazione e raccolta fondi “per il Tuo cuore” che si svolgerà dal 10 al 16 febbraio 2014. La testimonianza di atleti e nuotatori di livello internazionale come Laura Letrari sarà un valore aggiunto per la nostra serata, durante la quale mostreremo, attraverso l’intervento di medici e sportivi, che un esercizio fisico regolare, accompagnato da una dieta sana e dalla limitazione di fattori di rischio come il fumo, sono una componente essenziale per la prevenzione di cardiopatie e disturbi del sistema cardio-circolatorio.”– conclude il dottor Roberto Cemin, Presidente Regionale della Fondazione “Per il tuo cuore”.

Per conoscere il mondo del brand del boomerang visita il sito di Speedoo seguici sulla fanpage ufficiale Speedo Italia