“Dora l’Esploratrice” è la property del Network Nickelodeon di maggior successo e la più amata dai bambini a livello globale. In onda su NickJr, “Dora l’Eploratrice” è stato il primo cartone che ha introdotto un approccio interattivo e la scoperta di una lingua straniera. Rappresenta valori come l’amore per la natura, il rispetto per l’ambiente e il forte senso dell’amicizia.

 Ora Dora si rinnova con la nuovissima serie “Dora and friends in città” che partirà su Nick Jr (solo su Sky 603-604) lunedì 9 febbraio alle 18.10, in onda tutti i giorni, e online sul sito www.nickjr.it, con giochi, app e attività dedicate. E’ una Dora cresciuta, più moderna, più tecnologica, che si è trasferita a vivere in città, che ha più amici e che vive dunque avventure vicine a quelle dei bambini di oggi mantendendo comunque sempre fede ai suoi valori che sono poi anche quelli di NickJr.

Dora ora frequenta una nuova scuola, ha un look più moderno e possiede uno smartphone, ha un braccialetto che la fa entrare in mondi magici, ma soprattutto ha nuovi amici: Alana, l’amichetta che ama i cuccioli ed è molto sportiva; Kate, l’artista del gruppo a cui piacciono i travestimenti; Naya, l’intellettuale che ama i libri e le costellazioni; Emma la musicista e l’amico Pablo, lo sportivo che adora gli animali.

Ogni episodio di “Dora and friends in città” invita i piccoli spettatori ad aiutarla a risolvere, in modo interattivo, alcuni problemi e a superare gli ostacoli che i protagonisti devono affrontare durante l’avventura. In città ci sono ora molte più occasioni di aiutare il prossimo e per questo Dora ha ancora più bisogno dell’aiuto dei suoi piccoli amici da casa!

Dora vivrà anche sulle piattaforme digitali con il lancio di alcune attività dedicate alla serie.

 Su sito, www.nickjr.it, sarà infatti disponibile il gioco “Dora and Friends: il giorno del concerto” dedicato al mondo di Dora e dei suoi amici, mentre ogni settimana si potrà scaricare gratuitamente un ebook dedicato ad uno dei protagonisti, per conoscere tutti i loro segreti e diventarne inevitabilmente fan!

 Inoltre, una nuova mobile app dedicata al mondo di “Dora and Friends” sarà disponibile da fine febbraio, e consentirà ai bambini di creare storie fantastiche con i personaggi della serie, entrando direttamente a far parte del mondo di “Dora and friends in città”.

I personaggi:

 Dora è la leader, una “problem solver” positiva che accetta ogni sfida con entusiasmo e fiducia. Musicista, cantante, atleta e studentessa devota, Dora è sempre alla scoperta di nuovi modi per aiutare i suoi “friends”.

 Kate è un’attrice di teatro, un’artista ed è conosciuta in tutta la scuola per la sua vivace personalità. Un’appassionata di lettura con una fervida immaginazione. Le piace scrivere storie teatrali per i bambini del quartiere e vestirsi con abiti ispirati al libro che sta leggendo oppure ad una storia che sta scrivendo.

 Naiya è una ragazza intelligente e adora matematica e scienze. Ha un talento per risolvere i problemi e una vera passione per lo studio delle stelle. È molto orgogliosa delle sue origini indigene ed è anche un’esperta della storia delle sue tradizioni. Parla diverse lingue: inglese, spagnolo e francese, ma vuole sempre saperne di più!

Emma è la musicista del gruppo. Suona il violino diverse ore ogni giorno, ma anche la chitarra, il pianoforte e molti altri strumenti. La dedizione di Emma per la musica è superata solo dalla sua devozione per la famiglia e gli amici.

 Alana è atletica e fiduciosa. È la stella della squadra di calcio della scuola. È allenatrice della squadra di calcio “Peewee”. I suoi impegni sportivi sono divisi con la sua passione per gli animali, infatti, è una volontaria presso il centro di adozione degli animali locali. Alana ha anche un talento nascosto – è uno chef gourmet che ama provare e scoprire cibi esotici.

Pablo è energico, giocoso, divertente e intelligente. Trova sempre soluzioni ingegnose, a volte anche per caso, per risolvere i problemi. È un atleta ed esploratore della città e di tutte le sue parti nascoste ancora da scoprire.

 DA LUNEDI’ 9 FEBBRAIO ALLE 18.10 SOLO SU NICK JR (SKY 603-604)