Sul più bello è un film dietro cui si vede che c’è la mano di una donna, quella della regista Alice Filippi, perchè affronta con delicatezza il problema della malattia e delle sfide enormi che generalmente una donna deve affrontare nella vita.

Figuriamoci, poi,  se si tratta di una donna  gravemente ammalata e non proprio bella!
Nonostante tutto, però, Marta, la protagonista del film,  non demorde e va incontro alla vita con entusiasmo, per goderla fino all’ultimo minuto.   

SINOSSI
Sul più bello è la storia della giovanissima Marta (Ludovica Francesconi), tanto simpatica quanto bruttina, che dalla nascita soffre di una rara malattia genetica.
Nonostante tutto, Marta è la ragazza più solare che abbiate mai conosciuto. Carattere travolgente ha fretta di fare tutto e subito.
A 19 anni come ogni ragazza della sua età sogna il grande amore ma lei non è una che si accontenta e prima che la sua malattia degeneri vuole sentirsi dire “ti amo” da un ragazzo bello… il più bello di tutti.
I suoi amici e coinquilini Jacopo (Jozef Gjura) e Federica (Gaja Masciale) sono la sua famiglia e ogni volta fanno il possibile per dissuaderla dal puntare troppo in alto.
Finché ad una festa Marta vede Arturo (Giuseppe Maggio) bello, sicuro di sé e per lei completamente inarrivabile. In altre parole: la preda perfetta.
Ma mentre i fedeli amici si preparano a gestire l’ennesima delusione, stavolta le cose andranno in maniera diversa.
Una volta sconfitta la rivale in amore Beatrice (Eleonora Gaggero) e ottenuto l’amore di Arturo, Marta dovrà affrontare la sfida più dura: raccontargli che il tempo non è a loro favore.

SUL PIU’ BELLO
un film di
ALICE FILIPPI

con LUDOVICA FRANCESCONI, GIUSEPPE MAGGIO, ELEONORA GAGGERO, JOZEF GJURA, GAJA MASCIALE
al cinema dal 21 OTTOBRE