Super Mario Bros. è un divertente film del 2023, ispirato alla  apprezzata serie di videogiochi Super Mario.

Nintendo e Illumination firmano il nuovo film d’animazione ambientato nel mondo di Super Mario Bros.

Super Mario Bros. – Il film, diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, racconta la storia di Mario, un idraulico che insieme a suo fratello Luigi, si mette in viaggio per intraprendere un’avventura: muoversi in un labirinto sotterraneo, pieno di pericoli e vicoli, per riuscire a portare in salvo la Principessa Peach.

 SINOSSI 

Mario e Luigi sono due fratelli idraulici di Brooklyn.
Un giorno, lavorando ad un sistema di tubature, sono risucchiati da un tubo verde che li trasporta in un’altra dimensione.
Mario finisce, così,  nel vivace e colorato Regno dei Funghi, abitato da persone-fungo note come Toad, mentre Luigi finisce nella Terra Oscura, il tetro e letale dominio dei Koopa, creature simili a tartarughe.

Il tiranno della Terra Oscura, Bowser, fa prigioniero Luigi e gli rivela che ha intenzione di dominare il Mondo dei Funghi conquistandolo poco alla volta.
Mario, invece, è portato al cospetto della principessa dei Toad, un’umana di nome Peach che lo invita ad aiutarli a respingere l’avanzata di Bowser, mentre cercano intanto alleati e un modo per salvare Luigi.

Dal 5 aprile
#solo al cinema
Durata: 92 min