Con Supradyn Difese di Bayer, disponibile in versione Adulto e Junior, tutta la famiglia ha a disposizione un efficace  strumento per supportare il sistema immunitario, soprattutto in questo anno in cui la nostra salute è stata messa a dura prova.

Con l’ inizio dell’autunno, che rappresenta un momento critico dal punto di vista psico-fisico sia per gli adulti che per i più piccoli, è importante   prevenire i malanni invernali e trovare i giusti alleati per assicurarci la giusta carica di energia.
Spesso con il cambio di stagione e il ritorno in comunità, tra scuola e lavoro, è opportuno seguire consigli nutrizionali e adottare qualche accorgimento mirato a supportare le difese immunitarie nella lotta a virus e batteri” commenta la prof. Michela Barichella, Dietologo e Presidente Brain and Malnutrition in Chronic Diseases Association.
Tra le misure da adottare per proteggere il nostro sistema immunitario, cinque semplici consigli pratici possono farci partire con il piede giusto:

  1. Attenzione al riposo: per tutti noi il benessere inizia dal pieno di energie. Con la ripresa della scuola poi soprattutto i bambini hanno esigenze di maggiore riposo, dovrebbero dormire almeno 10 ore per notte. Per gli adulti, sono invece sufficienti circa 7-8 ore.
  2. Attenzione alle temperature: evitare di esporsi ai colpi d’aria e agli sbalzi di temperatura e avere l’accortezza di vestirsi usando un abbigliamento adatto ci aiuta a non stressare l’equilibrio termico del nostro organismo.
  1. Mantenere buone abitudini alimentari. 

“Per aiutare a rafforzare le difese immunitarie occorre partire da una sana alimentazione; – aggiunge la prof. Barichella – a tavola non devono mai mancare le vitamine e i minerali contenuti nella frutta e nella verdura di stagione.
Agrumi e kiwi sono ricchi di vitamina C e antiossidanti, zucca, carote e cavolfiori sono ottimi dispensatori di betacarotene contro le infezioni
”.

  1. Mantenere un’ottima idratazione: anche l’acqua è fondamentale accanto a una dieta equilibrata, con particolare attenzione ai bambini, meno abituati a bere in modo regolare.
  1. Zinco e vitamina C aiutano ad affrontare le giornate a scuola o al lavoro con più forza ed energia. Anche la vitamina D è da sempre ottima alleata per l’inverno. Accanto a una corretta nutrizione, l’integrazione può supportarci nella nostra quotidianità: occorre sempre scegliere l’integratore più adatto alle proprie esigenze e al proprio stile di vita, grazie ai consigli di medico o del farmacista di fiducia. 

Gli integratori alimentari della linea Supradyn di Bayer sono supplementi pensati per integrare la dieta, con l’obiettivo di mantenenere il benessere dell’organismo in tutti i momenti dell’anno.

In particolre, grazie al suo contenuto in  Zinco, Vitamina D e Vitamina C – e privo di glutine – Supradyn Difese può essere utilizzato in tutte le occasioni in cui il nostro organismo è maggiormente esposto all‘attacco di agenti esterni. Disponibile sia in compresse effervescenti che in caramelle gommose per la versione Junior.  

Bayer
Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori della Salute e della Nutrizione. I prodotti e i servizi sono concepiti per migliorare la qualità della vita delle persone e cercare di rispondere alle sfide di una popolazione crescente e che vive più a lungo. Allo stesso tempo, il Gruppo punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un’elevata redditività.
Bayer fonda la propria attività su principi di sviluppo sostenibile e di responsabilità etica e sociale. Nel 2019, il Gruppo ha impiegato 104.000 collaboratori e registrato un fatturato di 43,5 miliardi di Euro.
Le spese in conto capitale ammontano a 2,9 miliardi di Euro e gli investimenti in Ricerca & Sviluppo a 5,3 miliardi di Euro. Maggiori informazioni sul sito Bayer.it.