Continua la collaborazione tra TAT e Cathay Pacific Airways. Insieme al Centro Commerciale I Granai di Roma, l’Ente del Turismo della Thailandia e la Compagnia aerea di Hong Kong organizzano la 5a edizione di Amazing Thailand I Granai Run, che prenderà il via dal Centro Commerciale il prossimo 6 aprile.

La gara podistica competitiva, inserita nel circuito Grand Prix Lazio 2014, è l’unico evento di atletica in Italia a vantare il gemellaggio con una maratona estera: la gara straordinaria che si snoda lungo la costa di Phuket in Thailandia. L’appuntamento thailandese, che si svolge tradizionalmente a giugno, è uno degli eventi più attesi dagli appassionati di running anche in virtù del contesto naturale e paesaggistico in cui svolge. Il suo percorso di maratona e mezza maratona vede protagonista l’incantevole laguna per poi raggiungere a nord i villaggi locali e le piantagioni di caucciù.
Proprio la competizione thailandese rappresenta il premio finale della maratona romana: il vincitore di Amazing Thailand I Granai Run e uno dei partecipanti estratto a sorte, indipendentemente dall’ordine di arrivo, potranno infatti prendere parte all’evento di Phuket grazie ai biglietti aerei messi in palio da Cathay Pacific Airways. La Compagnia aerea, rinomata per l’eccellenza del servizio a bordo, offrirà infatti due biglietti in Premium Economy Class per volare da Roma Fiumicino a Bangkok, via Hong Kong.

Nel contesto della gara è previsto anche un evento dedicato a bambini e ragazzi: una gara di velocità su 100 metri riservata ai giovani runner con età compresa tra 6 e 16 anni. La competizione “La Saetta de I Granai – Io corro veloce rispettando le regole” avrà un montepremi di 200 euro per ciascuna delle prime 5 scuole iscritte.