Il Teatro Filodrammatici di Milano ospita, in prima milanese, lo spettacolo Due gocce d’acqua di Alex Jones, prodotto da Attori & Tecnici, interpretato da Viviana Toniolo e Roberto Della Casa, che affronta il tema della sostenibilità ambientale.

In scena dal 15 al 20 novembre 2022.

Due gocce d’acqua racconta la vicenda di Tom e Sally che vivono nella loro casa sul fiume e lì da generazioni gestiscono la loro attività. Piove e i due si preparano ad affrontare come ormai da molti, troppi anni, l’ennesima esondazione.
Piove, incessantemente piove, il fiume sale sempre più minaccioso come mai era successo. I telefoni non funzionano più, le trasmissioni radio s’interrompono. Raccolgono acqua, viveri, oggetti personali, tutto quello che possono e su una piccola imbarcazione trovano salvezza in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
Tra dolci ricordi e rimpianti, amore e rabbia, disperazione e speranza, nel momento in cui tutto sembra perduto, nasce prepotente il disperato attaccamento alla vita.

Un testo, uno spettacolo, che pur conservando il tono della commedia, affronta il tema del cambiamento climatico causato dall’uomo e le disastrose conseguenze che ne produce.

Un invito a fare tutti noi un po’ di più per la nostra sopravvivenza su questa terra, per non lasciare ai nostri figli un  mondo desertificato, o al contrario sommerso dalle acque,  e, quindi, invivibile.

DUE GOCCE D’ACQUA
TEATRO FILODRAMMATICI MILANO (via Filodrammatici 1)
Dal 15 al 20 novembre 2022

Sito internet: www.teatrofilodrammatici.eu

Social -facebook.com/TFilodrammatici
instagram.com/tfilodrammatici