Al Teatro Filodrammatici di Milano va in scena N.E.R.D.S Sintomi, una commedia dai risvolti inaspettati, che avvince fino all’ultima scena.  

In medicina, N.E.R.D. è l’acronimo che indica il reflusso non erosivo (Non Erosive Reflux Desease), un classico bruciore di stomaco fastidioso e apparentemente innocuo.

La scena si svolge in un agriturismo dove una famiglia tradizionale, composta da padre, madre e quattro figli maschi, si appresta a festeggiare il cinquantesimo anniversario di matrimonio dei genitori.

L’idea è che tutto sia perfetto, con tanto di torta nuziale e fotografie agli sposi nel parco, vicino al laghetto con le paperelle.

Ma fin da subito, le apparenze, in questa micro comunità fatta di egoismi e tanti silenzi, sono bombe inesplose pronte a detonare alla minima scintilla, come se il vero nemico da sconfiggere fosse molto più vicino di quanto si possa immaginare.

N.E.R.D. s sintomi è una commedia dal cuore nero, provocatoria e irresponsabile, che parte dalla famiglia, come rassicurante paradigma di una società sana, per raccontare il rovescio della medaglia.

E quando lo spettacolo sembra arrivato alla fine, il pubblico sarà spiazzato da una sorpresa insolita.

Teatro Filodrammatici – Milano 

13-30 ottobre 2022

un progetto Amadio/Fornasari

N.E.R.D.S SINTOMI

testo e regia Bruno Fornasari

con Tommaso AmadioEmanuele ArrigazziRiccardo BuffoniniUmberto Terruso

produzione Teatro Filodrammatici di Milano