Al Teatro Lirico di Milano va in scena dal 28 gennaio al 2 febbraio la divertente commedia L’ANATRA ALL’ARANCIA, con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli.
Lo spettacolo si rifà all’omonimo film del 1975, diretto da Luciano Salce ed interpretato da Ugo Tognazzi e Monica Vitti, a sua volta ispirato alla piéce teatrale di William Douglas-Home e Marc-Gilbert Sauvajon.
La trama de L’anatra all’arancia
Gilberto (Emilio Solfrizzi), quando la moglie Lisa (Carlotta Natoli) gli confessa che sta per lasciarlo per un altro, il nobile Leopoldo Augusto Serravalle Scrivia (Ruben Rigillo), sembra apparentemente accettare la separazione in modo civile. E’ solo un’apparenza, però, perchè la disperazione di fronte alla fine del suo matrimonio lo porta a proporle un’idea folle, quella di ospitare in casa proprio l’amante di lei, con il fine nascosto di farle cambiare idea.
Da ciò deriveranno molte situazioni comiche, a volte esilaranti a volte amare, che complicheranno la situazione.
Una storia di gelosia, tradimento, rivalità e sottili tattiche che hanno come scopo furbi tentativi di riportare “all’ovile” la pecorella smarrita. Una storia che, sorridendo, rivela le meschinità dell’animo umano, suggerendo di evitarle.
L’Anatra all’Arancia è un classico feuilleton dove i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta di trabocchetti.
Si tratta, insomma, di una commedia divertente e ricca di sorprese, che in un turbinio di battute conquista lo spettatore con un tema purtroppo sempre attuale.
TEATRO LIRICO – Milano
L’ANATRA ALL’ARANCIA
durata 2h 40′ più intervallo
Compagnia Moliere in coproduzione con Teatro stabile di Verona presentano
Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli in L’Anatra all’Arancia
di W. D. Home e M. G. Sauvajon
Ruben Rigillo, Beatrice Schiaffino e con Antonella Piccolo
Regia Claudio Greg Gregori
Scene Fabiana Di Marco
Costumi Alessandra Benaduce
Disegno luci Massimo Gresia
SCONTO DEL 20% sui biglietti VALIDO SOLO PER LE DATE DEL 28-29-30 GENNAIO !
Lo sconto può essere attivato fino al 23 gennaio 2025.



