Al  Teatro Manzoni di Milano,  per festeggiare i cento anni dalla nascita di Pietro Garinei, torna un “evergreen”: la spumeggiante commedia Se devi dire una bugia dilla grossa, dal soggetto di Ray Cooney.

L’allestimento è ispirato a quello originale firmato dalla ditta Garinei & Giovannini, con il famoso girevole che rappresenta di volta in volta la hall dell’albergo e le due camere da letto, dove si svolge la vicenda del Ministro del governo De Mitri, che vorrebbe intrattenere relazioni extraconiugali con un membro femminile dell’opposizione.
La situazione gli sfuggirà subito di mano, dando il via ad una girandola di equivoci, battibecchi e colpi di scena sempre più fitti, all’insegna del più sano divertimento. 
La versione attualizzata da Iaia Fiastri vede protagonisti i vulcanici Antonio Catania e Gianluca Ramazzotti, con la partecipazione di Paola Quattrini che per la terza volta interpreta il ruolo della moglie dell’onorevole.
Teatro Manzoni
Via Manzoni 40 – MilanoDal 29 Marzo 2022 Al 10 Aprile 2022Se Devi Dire Una Bugia Dilla GrossaAntonio Catania Gianluca Ramazzotti Paola QuattriniDue Atti Di Ray Cooney
Versione Italiana Iaia Fiastri
Regia Originale Pietro Garinei
Nuova Messa In Scena Di Luigi Russo