Al Teatro Manzoni per la rassegna Ridere alla Grande sarà in scena dal 3 al 6 marzo 2025 Giorgia Fumo, con il suo applauditissimo spettacolo Vita Bassa.
La stand-up comedy di Giorgia Fumo
Una nuova tappa nel percorso artistico di Giorgia Fumo, che, dopo aver lasciato le vesti di ingegnere, continua a crescere e a innovare nel suo approccio alla stand-up comedy.
La scorsa stagione, dopo aver conquistato pubblico e critica, Giorgia ha registrato il sold out in diverse città e recensioni entusiastiche da parte di stampa e spettatori, confermando così il suo talento unico nel trattare temi attuali con un tocco personale e coinvolgente.
Giorgia Fumo porta quindi sul palcoscenico uno spassoso affresco contemporaneo offrendo al pubblico un mix di osservazioni acute e aneddoti esilaranti sulla generazione dei trentenni, ma non solo.
…ma cosa racconta Vita Bassa?
Vita Bassa guida lo spettatore alla scoperta della vita dei millenials, i nuovi adulti che si barcamenano con le briciole lasciate dai loro predecessori.
Dai viaggi che devono essere a tutti i costi “esperienze” ai programmi in cui si scelgono abiti da sposa, dalla vita in ufficio ai “lasciamenti” nell’era dei social, Giorgia Fumo porta dunque sul palco una comicità intelligente e mai banale.
Vita Bassa, infatti, non è solo uno spettacolo comico, ma un vero e proprio viaggio nelle contraddizioni e nelle assurdità della vita quotidiana, raccontato con l’ esilarante ironia e la straordinaria capacità narrativa che hanno reso Giorgia Fumo un nome di spicco nel mondo della comicità italiana.
Biografia di Giorgia Fumo
Giorgia Fumo è ingegnere, improvvisatrice teatrale e stand-up comedienne.
Nata nel 1986 a Roma, è cresciuta in Sardegna e ha studiato a Pisa.
Ha condotto in maniera brillante due vite parallele: consulente di Market Intelligence di giorno, comica e improvvisatrice teatrale di notte.
Inizia a fare stand up comedy nel 2019, e da allora calca i principali palchi della comicità italiana tra cui lo Zelig di Milano.
La tv si accorge di lei nel 2020, è per 4 stagioni consecutive nel cast di Stand Up Comedy (Comedy Central), nel 2021 è nel
cast de Il Giovane OLD (Rai 2) e nel 2022 è una delle protagoniste della finale di Italia’s Got Talent (Sky
Uno).
Nel 2023 il suo show Vita Bassa è su Comedy Central in Comedy Central Presents.
Nel 2024 racconta
il festival di Sanremo dal “Balconcino Generali” e partecipa ad alcune puntate di Stasera c’ è Cattelan su Rai 2.
Il suo tour teatrale Vita Bassa ottiene grandi consensi e sale gremite ovunque. Giorgia Fumo è specializzata in public speaking e data storytelling, e crea contenuti comedy personalizzati per brand e aziende.
Nel 2024 è uscito il suo primo libro “Ingegneria della vita adulta. Manuale vago per farcela a farcela” edito da Harper Collins Italia.
Oggi può chiudere le telefonate con un trionfante “Di questo se ne occupa il mio agente”.
TEATRO MANZONI – Milano
Dal 3 al 6 marzo 2025 ore 20,45
Savà Produzioni Creative presenta
GIORGIA FUMO
VITA BASSA
Scritto da Giorgia Fumo e Manuela Mazzocchi
Regia di Enrico Zaccheo
Disegno Luci di Daniele Savi
www.teatromanzoni.it




1 Commento
Teatro Manzoni - thriller psicologico - Il Giocattolaio Le News
11 mesi ago[…] Teatro Manzoni di Milano l’8 e 9 marzo va in scena IL GIOCATTOLAIO, uno spettacolo dramamtico, un thriller […]
I commenti sono chiusi.