Al Teatro Martinitt  va in scena Camera con Crimini, una divertente commedia che mette a fuoco i sentimenti che ognuno di noi non ha il coraggio di confessare nemmeno a  se stesso e i dubbi che  possono sorgere sulla vera natura di chi abbiamo accanto. 

Prima o poi ognuno di noi ha sentito nascere dentro di sé, almeno una volta nella vita o per una frazione di secondo, ciò che chiamiamo “istinto omicida”… . 

La Storia

L’intera vicenda si svolge all’interno della stessa camera di un Hotel, in tre momenti nell’arco di un anno, e vede come motore dell’azione Arlene, confusa e combattuta tra la stabile routine col marito Paul, venditore di automobili banale e “grigio”, e la forte passione per l’amante Mitchell, dentista belloccio e presuntuoso.

Nessuno dei tre riuscirà ad affermare con dignità la propria natura, né riuscirà a farsi amare per ciò che di autentico lo rappresenta, per cui tutti ricorreranno a gesti estremi che tenteranno invano di compiere.

Questi improbabili crimini che avranno come vittime designate in sequenza il marito, l’amante e infine la moglie, e li renderanno consapevoli del labile confine tra amore ed odio e della necessaria interdipendenza del loro triangolo.

Una commedia frizzante, ricca di colpi di scena e situazioni paradossali nel progressivo scambio di ruoli: da tradito a carnefice, da amante a vittima, da idolo a morituro.

Il continuo susseguirsi di situazioni esilaranti e cambi di prospettiva invitano implicitamente lo spettatore a riflettere sui suoi stessi legami sentimentali.

Chi di noi può sentirsi davvero sicuro della persona con cui divide i propri giorni e di conoscere la sua vera natura?

Teatro Martinitt
via Pitteri 58 – Milano
13 GENNAIO – 22 GENNAIO 2023
Teatro de Gli Incamminati presenta
CAMERA CON CRIMINI
di Sam Bobrick e Ron Clark
regia di Pier Giorgio Piccoli
Sergio Sgrilli, Corinna Grandi, Aristide Genovese