Al Teatro Martinitt non più solo cinema d’animazione, ma anche edutainment, con spettacoli che educano divertendo.

Dedicati ai  bambini tra i 4 e gli 11 anni, fino a maggio andranno in scena, infatti,  cinque spettacoli, tra prestidigitazione, incantesimi, giochi, pupazzi animati, canzoni e… acquolina in bocca.
Dopo il successo dell’esperimento di inizio anno, il Martinitt ha programmato uno speciale contenitore family che, con 5 appuntamenti la domenica mattina tra febbraio e maggio, invita i piccoli e i loro genitori a fare colazione con… TEATRO, BURRO E MARMELLATA.
La formula prevede appunto colazione+spettacolo, con titoli e temi diversi, trattati comunque sempre con magia, giochi, canzoni e animazione, in una formula –quella dell’edutainment, appunto- che insegna attraverso il divertimento.

Sul palco se ne vedranno delle belle. E delle strane…

Si, perché protagonisti sul palco saranno ancora una volta i membri del Fantastic Team, la compagnia specializzata in spettacoli per bambini che mescolano teatro, prestidigitazione, musica ed educazione.
Si, perché la vera magia non è catturare l’attenzione ed entusiasmare un pubblico solo apparentemente facile, ma invece molto attento ed esigente, ma aiutarlo –divertendolo- a crescere, trasmettendo valori e messaggi importanti.

LE DATE:
27 febbraio – LA MAGIA DEI LIBRI, ore 11.30

“… c’è una cosa che quando è entrata dentro di te non va più via, il ricordo dei libri che hai letto…”  Il professor De Volumis è un accanito lettore e ospiterà tutto il pubblico nella sua biblioteca insieme a Gegè, il suo fidato aiutante.
Attraverso magie incredibili, canzoni ed effetti speciali i bambini scopriranno divertendosi che leggere un libro produce una grande magia. 

13 febbraio e 13 marzo – RICICLARE E’ UNA MAGIA, ore 11.30

Rispettare l’ambiente significa fare del proprio meglio per renderlo sicuro, più bello, più vivibile. Attraverso musica, magia, incredibili pupazzi e animazione arrivano messaggi fondamentali su tematiche ambientali.
Mc Butter, uno scienziato-mago, in compagnia di colorati personaggi, realizza magie ed esperimenti strabilianti per spiegare come e perché fare la raccolta differenziata.

10 aprile – ENERGY SHOW, ore 11.30

Savana Joe è uno scienziato esploratore, Pepe un tucano irascibile ma simpatico. Entrambi vivono su un’isola tropicale sulla quale Savana ha scoperto che cos’è l’energia, da dove viene e come si può risparmiarne.
Lo spiega attraverso canzoni, magie e racconti divertenti, facendosi aiutare da altri personaggi: i Birds Brothers, la Madre Terra e anche spettatori selezionati tra il pubblico.

8 maggio – MISTER ACCADUEO’, ore 11.30

Ruper Drop, che tutti chiamano Mister Accadueò, è un dottore, cavadenti e ciarlatano che si aggira per il vecchio Far West cercando di vendere il suo elisir: l’Accadueò. E’ accompagnato dal suo cavallo, da una puzzola e da un avvoltoio.
Musica country western e mirabolanti magie saranno utilizzate per spiegare le fantastiche proprietà dell’acqua, il suo ciclo naturale e l’importanza del suo utilizzo consapevole.

Biglietto spettacolo+colazione: 12 euro, abbonamento 40 euro per 4 spettacoli.

 Tutti gli eventi al Teatro Cinema Martinitt si svolgono nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza previste dai disciplinari anti-Covid.

Per gli adulti sono richiesti Super Green Pass e mascherina Ffp2; per i bambini mascherina Ffp2.

 TEATRO/CINEMA MARTINITT
Via Pitteri 58, Milano – Telefono 02/36580010 info@teatromartinitt.itwww.teatromartinitt.it.
Orari biglietteria: lunedì-sabato 10.30-21, domenica 14/21. Parcheggio interno gratuito.