Al Teatro San Babila di Milano va in scena Nota Stonata, uno spettacolo drammatico che vede sul palcoscenico due grandi attori, Giuseppe Pambieri e  Carlo Greco.

La regia è a cura di Moni Ovadia.

Primi anni ’90. L’azione si svolge presso la Filarmonica di Ginevra, specificatamente nel camerino del direttore d’orchestra di fama internazionale, Hans Peter Miller.
Alla fine di uno dei suoi concerti, Miller, rientrato in camerino, viene importunato più volte da uno spettatore invadente, Léon Dinkel, che si presenta come un grande ammiratore del maestro, venuto appositamente dal Belgio per applaudirlo.
Più il colloquio, fra i due, si prolunga più il comportamento di questo visitatore diventa strano e oppressivo.
Finché si giunge a scoprire un oggetto del passato…
Chi è dunque questo inquietante Signor Dinkel?
Ma soprattutto cosa vuole realmente dal direttore Miller?
Una complessa partitura in forma musicale, le cui note, i fraseggi, le pause e le dinamiche, le reazioni, le titubanze, le entrate e le uscite, coinvolgono e travolgono lo spettatore per renderlo testimone di ciò che è terrificante nell’umano.
C’è una possibilità di redenzione per chi sia disposto ad avere coscienza di quale inferno l’essere umano può essere capace di inventare contro il proprio simile?

 Dopo 100 minuti di suspense e tensione alla fine si scoprirà qual è la “nota stonata”, quella che nessun uomo vorrebbe mai vivere.

Teatro San Babila
Corso Venezia 2/A
9 e 10 dicembre ore 20 – 11 dicembre ore 15
GIUSEPPE PAMBIERI – CARLO GRECO
NOTA STONATA
di Didier Caron
regia Moni Ovadia

Ph: Pino Le Pera