TEATRO 2.0 presenta Erika Urban in “ Ultima notte Mia”, il monologo su Mia Martini e sulla sua tragica fine. Scritto da Aldo Nove e diretto da Michele De Vita Conti, ha debuttato nel 2013.

Lo spettacolo ha avuto repliche in varie città tra cui Milano, Torino, Vicenza e Pescara.
A maggio 2018 è stato ospitato a New York, al Brick Theatre di Brooklyn e alla Casa italiana Zerilli-Marimò all’interno della rassegna teatrale In Scena! Italian theatre Festival NY.    

 Mia Martini è stata trovata riversa sul suo letto, le cuffie ancora sulle orecchie, in una mattina del maggio 1995. Stava lavorando ad una sua canzone.
Moltissimo si è detto sulla morte di questa grande cantante italiana. Poche notizie vere o plausibili ma tutte clamorose. Tuttavia, pur senza ignorarle, l’intento dell’autore non è la ricerca di una qualche verità o della soluzione di un giallo.
La vita di Mia Martini è un esempio raro, se non unico, di come l’ignoranza e l’invidia possano distruggere non solo la carriera di una persona, ma la persona stessa.
É il racconto di quella storia e altre della sua vita, dei suoi sogni infantili, della sua famiglia lacerata.
Un testo dolce e malinconico nel quale la malinconia non è sinonimo né sintomo di pigrizia, ma memoria di una grandissima vitalità che è andata estinguendosi.
In un’ora il racconto di una vita gigantesca che a poco a poco si spegne.

Martedì 11 maggio h.20:45 in diretta streaming
Biglietti acquistabili tramite il sito di Reklama Tv

Prezzo unico del biglietto € 10,00

Per restare aggiornati sui prossimi spettacoli ed eventi seguite la pagina facebook ufficiale di Teatro 2.0
https://www.facebook.com/Teatro2.0official/
www.instagram.com/teatro2.0/
https://www.facebook.com/ontheatre