L’11 aprile, Tel Aviv celebra un compleanno importante – il 115° – e un altro anno di storia e di passione per il futuro, in piena armonia con ciò che ispirò la sua fondazione nel 1909.

Progettata e costruito dallo Yishuv, la comunità ebraica che viveva in quell’areaa, come moderno quartiere residenziale alla periferia dell’antica città portuale di Giaffa, originariamente vene chiamata “Ahuzat Bayit”, dal nome dell’associazione che fondò il quartiere, per cambiare nome l’anno successivo in Tel Aviv“.

Con il suo composito tessuto sociale, questa vibrante città affacciata sul Mediterraneo rispecchia lo spirito dinamico e la capacità di resilienza di tutto lo stato di Israele.

Tel Aviv “la collina della primavera” è conosciuta in tutto il mondo come la “Start up City”, con una popolazione giovanissima, 34 anni  la media dei suoi abitanti, famosa per i suo 14 km di costa, per aver le più belle spiagge cittadine di tutto il Vicino Oriente e per essere la città più dog friendly al mondo.

Accogliente e multiculturale, Tel Aviv ha appena aperto da meno di un anno una modernissima linea di metropolitana che la rende ancora più a misura di turista. Tel Aviv è anche  sede di uno dei più vivaci Gay Pride del mondo.

Buon Compleanno Tel Aviv