Telepass, società leader in Italia della mobilità integrata, è Title Sponsor dell’edizione 2022 della Milano Marathon, l’appuntamento milanese più atteso da tutti gli appassionati di corsa, che quest’anno si terrà il 3 aprile.

Nasce così una nuova partnership, tra l’evento di running più moderno, solidale e sostenibile della città ed il gruppo leader nell’offerta di tecnologie e soluzioni efficienti e integrate per la mobilità delle persone. L’evento, che avrà dunque il nome di Telepass Milano Marathon 2022, offre un percorso lungo 42 km, moderno, completo e adatto a tutti i runner, con la possibilità di ammirare tutti gli angoli della città.

Telepass è presente da diversi anni con numerosi servizi per facilitare gli spostamenti quotidiani in questa città: dalla possibilità di acquistare i biglietti del trasporto pubblico al noleggio di mezzi in sharing (monopattini, bici e scooter elettrici), fino alla ricarica per i veicoli elettrici e il pagamento dell’Area C e della sosta sulle strisce blu.

L’edizione 2021 della Milano Marathon ha segnato risultati importanti a livello mondiale, grazie al miglior crono maschile e femminile registrato e al titolo di terza maratona più veloce di sempre a livello maschile, dopo Berlino e Londra. Ora, nel 2022, la storica competizione celebra il suo ventesimo anniversario: un grande traguardo, giunto nell’anno della ripartenza degli eventi in presenza dopo due anni di limitazioni a causa dell’emergenza sanitaria.

Con questa iniziativa, Telepass intende rinnovare la sua vicinanza al mondo dello sport attraverso la condivisione di valori quali la dinamicità, la velocità e la vicinanza al territorio. Da leader del telepedaggio, infatti, Telepass è oggi l’enabler di una mobilità integrata, flessibile, sicura e sostenibile, che permette alle persone di muoversi in città, ma non solo, attraverso un ecosistema di servizi fruibili tramite la app Telepass Pay.

Siamo contenti di partecipare come Title Sponsor alla Milano Marathon e rinnovare la nostra vicinanza sia alla città di Milano che al mondo dello sport, col quale condividiamo sicuramente lo spirito e la tenacia”, ha dichiarato Marco Micheli, Direttore Relazioni Esterne di Telepass, che prosegue: “I nostri clienti, infatti, sono come i runner: desiderano potersi muovere agilmente per le vie della città. Per questo il nostro sforzo quotidiano è interamente dedicato all’implementazione di sistemi innovativi di supporto alla mobilità, che consentano alle persone di essere libere di spostarsi in maniera fluida e rapida. In tal senso il mio augurio a tutti i partecipanti alla maratona è che i 42 chilometri e 195 metri della corsa scorrano via veloci e rappresentino un momento di riscoperta della città e dei suoi spazi e, soprattutto, dello sport come vero compagno del nostro tempo libero”.

 

Telepass

Il Gruppo Telepass nasce nel 2017 con l’obiettivo di creare un sistema integrato di servizi per la mobilità in ambito urbano ed extraurbano. Oggi Telepass è un ecosistema che offre a privati e aziende un numero sempre maggiore di opzioni, fruibili anche in modalità digitale, per una mobilità flessibile, sicura e sostenibile. Un pioniere della mobilità impegnato a facilitare la libertà di movimento delle persone, ampliando la sua offerta, investendo in startup all’avanguardia e garantendo l’accesso ai propri servizi in Europa, perché ogni spostamento sia davvero un’esperienza senza confini.

https://www.telepass.com