The Eternal Memory  di Maite Alberdi  è un film intimista, che parla di amore, ma anche della brutalità della malattia di Alzheimer, che stravolge la vita di una coppia. Sullo sfondo la spietata dittatura del generale Augusto Pinochet.

I due protagonisti, anche nei momenti difficili, dimostrano che mostrano l’amore che li unisce è più forte delle prove che sono costretti ad affrontare.
Un film tenero, che affascina con il suo ritmo lento e con il trionfo di buoni sentimenti.
Grazie, infatti, all’amore con cui Paulina si prende cura di Augusto, facendogli ricordare il passato, nel tentativo di tenere viva la sua memoria, l’uomo sembra a volte riaccendersi, ma si tratta, purtroppo, solo di attimi. 

SINOSSI di The Eternal Memory

Dopo 25 anni insieme, la vita di Augusto, ex-giornalista e commentatore televisivo, e Paulina, attrice e attivista, è stravolta quando a lui viene diagnosticato l’Alzheimer.
Giorno dopo giorno, i due affrontano questa sfida a testa bassa, sostenuti dal tenero affetto e dal senso dell’umorismo che tuttora li unisce.
Dalla candidata all’Oscar® Maite Alberdi, un’opera commovente e piena di dolcezza sulla fragilità della memoria e l’indissolubilità dei legami, Gran Premio della Giuria al Sundance 2023.
 

 DAL 7 DICEMBRE AL CINEMA