Metti insieme un padre single con a carico una figlia di dieci anni alquanto pestifera e un fratello immaturo, un’affascinante fotografa e tante situazioni divertenti ed imprevedibili ed … ecco Ti presento Sofia, il film con Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti in uscita al cinema il 31 ottobre 2018. Da vedere per fare il pieno di divertimento e per riflettere sulle complicate dinamiche familiari dei nostri tempi.

Sinossi

Ti presento Sofia, la divertente commedia diretta da Guido Chiesa, ha come interpreti Gabriele (Fabio De Luigi), Mara (Micaela Ramazzotti) e la piccola Sofia (Caterina Sbaraglia).
Lui è un padre goffo e ossessivo, lei una donna tutta d’un pezzo che non vuole avere figli. La piccola, figlia di lui, cambierà il loro approccio alla vita e li costringerà ad andare oltre i propri limiti.
Gabriele, ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente sulla figlia di 10 anni.
Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia, azzerando ogni chance.
Un giorno, nella vita di Gabriele ripiomba Mara, un’amica che non vedeva da parecchi anni, che nel frattempo è diventata una dinamica e indipendente fotografa.
Al loro primo appuntamento, proprio sul più bello, Mara rivela a Gabriele che non solo non vuole avere figli, ma detesta i bambini. Travolto dalla passione, Gabriele nega l’esistenza di Sofia.
Da quel momento, le giornate di Gabriele sono un susseguirsi di assurde manovre per nascondere la presenza della figlia a Mara e viceversa, al punto da trasformare ogni volta il proprio appartamento in funzione di quale delle due andrà a trovarlo. Ovviamente, le bugie hanno le gambe corte e la messinscena di Gabriele avrà vita breve.

Ti presento Sofia
Durata 98 minuti
Distribuito da Medusa Film.
REGIA: Guido Chiesa
SCENEGGIATURA: Nicoletta MicheliGiovanni BognettiGuido Chiesa
FOTOGRAFIA: Emanuele Pasquet
MONTAGGIO: Luca Gasparini
PRODUZIONE: Colorado Film con Medusa Film