Top Doctors: i sorrisi più belli delle star di Hollywood e come migliorare il proprio


Probabilmente il sorriso di noi “comuni mortali” non sarà mai all’altezza di quello delle stelle del cinema.
È sempre però possibile migliorarlo – e non solo per ragioni estetiche.
“Il sorriso è il nostro biglietto da visita e mantenerlo splendente migliora i rapporti sociali e l’autostima. Avere gengive e denti santi, con un buon allineamento salvaguarda la nostra salute in generale: è infatti oramai comprovato da molti studi scientifici il fatto che la buona salute orale protegge tutto il nostro organismo da altre malattie, dall’Alzheimer all’infarto” commenta la Prof.ssa Olga Di Fede, Odontoiatra di Top Doctors®, che prosegue: “Basta avere cura ogni giorno dell’igiene orale, spazzolare i denti e il dorso della lingua (protegge dall’alitosi), usare il filo interdentale (come vi ha indicato il vostro dentista o il vostro igienista di fiducia)”.
Insomma, il “segreto” per un bel sorriso è occuparsene con massimo rigore quotidianamente, fin da piccoli e per tutta la vita. “Già dal primo dentino, i bambini devono essere attenzionati e va curata l’igiene orale ogni giorno; per tutta la loro crescita, in collaborazione con il pediatra vanno controllati i dentini, e vanno monitorate eventuali abitudini viziate e malocclusioni.
A partire dai 40 anni, secondo le indicazioni dell’OMS, è importante sottoporsi a visita specialistica ogni 6 mesi!
Prevenire le malattie dei denti e di tutti i tessuti della bocca migliora la qualità di vita e diminuisce anche il costo di eventuali trattamenti per la riabilitazione di una buona e funzionale chiusura dei denti.
Per esempio, una corretta posizione dei denti e una corretta igiene orale possono evitare di perdere elementi dentari con la necessità di costosi impianti di supporto”.
Qualora si rivelasse necessario, un’opzione per migliorare il proprio sorriso e renderlo all’altezza di quello di una celebrity di Hollywood, arriva infine dall’odontoiatria estetica, che mira a realizzare il ripristino o il miglioramento dell’aspetto estetico di denti che hanno avuto problematiche come carie o fratture.
Le procedure attualmente più richieste, spiega la Prof.ssa Olga Di Fede, sono lo sbiancamento e la realizzazione di faccette.
A proposito di Top Doctors
Top Doctors® è la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti, centri e cliniche privati di livello internazionale. Ne fanno parte i medici più brillanti in ogni specializzazione e in ogni trattamento in Europa, America Latina e Stati Uniti.
Nata con l’obiettivo di rispondere all’esigenza di conoscere il miglior specialista al quale rivolgersi per affrontare un problema di salute, la piattaforma oggi conta oltre 1 milione di utenti unici mensili e più di 20 milioni di pazienti che si sono affidati a questo network per la scelta di un medico in Spagna, Italia, Regno Unito, Messico, Colombia e Stati Uniti.