Il mondo delle criptovalute è in continua evoluzione e questo comporta un numero maggiore di opportunità di investimento. Per questo motivo attira l’attenzione non solo dei traders ma anche di aziende, imprenditori e del settore sportivo.
A tal proposito sono infatti molte le squadre di calcio italiane di serie A che hanno scelto come sponsor le criptovalute. Tra queste, una tra le più apprezzate è Ethereum con cui è possibile fare anche trading automatico grazie a specifici software.

Ne costituisce un esempio Ethereum Code, uno dei sistemi che negli ultimi mesi ha suscitato l’interesse e la curiosità dei traders che si sono interrogati in merito al suo funzionamento. Si tratta di un bot che scansiona i mercati in modo costante e rapido. Il suo scopo è quello di individuare dei buoni punti d’ingresso, ovvero dei momenti in cui può essere conveniente investire, per poi piazzare in modo automatico gli investimenti per conto dei clienti.

Al momento esiste già una vera e propria community di utilizzatori che ne segue gli sviluppi e le performance. Secondo gli sviluppatori questo software sarebbe in grado di realizzare dei buoni profitti settimanali, grazie agli algoritmi avanzati su cui è basato il funzionamento. Ovviamente è innegabile che un software abbia la capacità di analizzare i mercati in modo molto più rapido e approfondito di quanto non potrebbe fare una persona.

La creazione di questo sistema viene attribuita a Mac Weston, un trader particolarmente interessato all’ecosistema di Ethereum. Gli sviluppatori di Ethereum Code, attraverso il portale ufficiale del gruppo, avvertono che i risultati ottenuti con questo software dipendono anche dall’ammontare del deposito iniziale di chi desidera investire. Questo da un lato significa che Ethereum Code non fa delle promesse esorbitanti ai propri utilizzatori e dall’altro fa capire chiaramente che il sistema prevede dei rischi, come è normale che sia.

Come funziona Ethereum Code

Il software di ethereum code rappresenta sicuramente una delle alternative più interessanti tra quelle pensate per fare trading automatico. La criptovaluta Ethereum è alla base di questo sistema perché la sua community di riferimento crede in modo particolare a questo ambizioso progetto, anche se il bot permette di investire ovviamente anche su altri asset. In un certo senso quindi lo sviluppo di questo software automatico è legato a quello della celebre crypto ETH.

Nello specifico questo sistema presenta i seguenti punti di forza:

  • Registrazione veloce.
  • Funzionamento semplice.
  • Risparmio di tempo.
  • Tecnologia avanzata.
  • Funziona in modalità auto o manuale.
  • Servizio gratuito.

Il risparmio di tempo è una delle caratteristiche basilari di questo progetto, in quanto secondo gli sviluppatori, i traders che lo utilizzano possono fare a meno di dedicare molto tempo allo studio degli asset su cui investire. Sicuramente è innegabile che questo software sia basato su una tecnologia avanzata, anche se resta ovviamente tutta da verificare l’efficacia e la percentuale di successo.

Per chi ama investire in modalità manuale, o semplicemente combinare le due alternative, è possibile sempre impostare alcuni investimenti in modo non automatico e gestire tutte le fasi. Al momento il servizio non richiede il pagamento di nessuna commissione per essere utilizzato e prevede un deposito minimo di 250 euro. La registrazione e le operazioni necessarie per versare il denaro necessario per investire richiedono inoltre pochissimo tempo.

Come utilizzare Ethereum Code

Se un utente decide di avvalersi di questo bot è importante che lo faccia tenendo sempre in considerazione sia i rischi che le potenzialità. Per gestire al meglio questo aspetto è quindi importante anche avvalersi di strumenti di contenimento del rischio che la piattaforma mette a disposizione, come ad esempio lo stop loss che consente di far scattare automaticamente le vendite al raggiungimento di una cifra minima prestabilita.

Inoltre è possibile per gli utilizzatori anche impostare il Trading time, ovvero la frequenza con cui il software andrà a realizzare le operazioni durante ogni giornata. Il funzionamento è molto intuitivo perché la piattaforma è fatta in modo da accrescere il coinvolgimento dell’utente. Al momento non esistono però particolari certezze riguardanti l’efficacia di questo sistema, di conseguenza non è possibile valutarne in modo esaustivo neanche le potenzialità.

Per questa ragione gli esperti suggeriscono a chi desidera provare questa piattaforma, che attualmente è maggiormente in uso negli Stati Uniti, di farlo depositando la cifra minima. Inoltre è molto importante anche restare sempre aggiornati sulle notizie riguardanti il mondo di Ethereum che può influire direttamente anche sul futuro di questo interessante bot.