Dopo il grande successo della scorsa edizione, anche quest’anno AGAL, la onlus che offre ospitalità gratuita ai bambini malati di leucemia in cura presso il Policlinico San Matteo di Pavia, invita tutti i bambini a disegnare il calendario AGAL 2015! La “buona azione” di tutti coloro che parteciperanno verrà premiata con un “Attestato di Solidarietà” firmato da Tommy, la mascotte della onlus. I 13 disegni selezionati comporranno il calendario AGAL 2015 e gli autori riceveranno, oltre all’“Attestato di Solidarietà”, una fotocamera Nikon Coolpix.

L’iniziativa “Un disegno per AGAL” promuove la creatività dei bambini e la realizzazione del calendario contribuirà a divulgare la conoscenza dell’Associazione e il raggiungimento del difficile obiettivo di Casa Mirabello. AGAL è infatti chiamata a completare la ristrutturazione dell’immobile e a sostenere gli alti costi di gestione per ospitare ulteriori dieci famiglie bisognose nel difficile percorso di cura dei loro bambini.

I partecipanti, tutti i bambini fino a 14 anni di età, sono chiamati a realizzare uno o più disegni che abbiano come tema i mesi e le stagioni o l’amicizia e la solidarietà.

I 13 elaborati più significativi saranno utilizzati per comporre il calendario 2015 dell’Associazione, mentre tutti i disegni verranno esposti in una mostra (sede ancora da definire).

I disegni dovranno pervenire entro il 30 settembre 2014 all’indirizzo Segreteria AGAL c/o IRCCS Policlinico San Matteo, Viale Golgi 2, 27100 Pavia oppure in formato elettronico all’indirizzo mail undisegnoperagal@gmail.com.

Regolamento completo e scheda di partecipazione su www.associazioneagal.org

 AGAL è un’associazione onlus con sede a Pavia che ha lo scopo di offrire accoglienza, ospitalità e assistenza gratuita ai bambini in cura all’U.O. di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico S.Matteo di Pavia e alle loro famiglie.

Oggi AGAL, che già si avvale di alcune strutture adibite all’accoglienza, sta raccogliendo fondi per realizzare l’importante progetto di ristrutturazione di Casa Mirabello, un immobile di proprietà comunale ottenuto in concessione da destinarsi all’ospitalità delle famiglie disagiate di minori affetti da patologie oncoematologiche.

Il ricavato della vendita dei calendari sarà destinato a terminare la ristrutturazione di Casa Mirabello e a sostenere i costi di gestione.

Tutti possono comunque aiutare AGAL versando un contributo su uno dei seguenti conti corrente:

–      c/c postale n° 10641272 intestato a AGAL-Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico Onlus c/o Clinica Pediatrica Policlinico San Matteo – 271000 PAVIA.

–      Banca Prossima codice IBAN IT11 C033 5901 6001 0000 0004 283