Pensa se potessi portarti dietro la bici in una  ventiquattr’ore ! un sogno? no, una realtà: oggi puoi  ripiegare  le due ruote di Bike Intermodal  a pedalata assistita e portarle dovunque, perchè pesano appena 7,5 kg!

Il progetto Bike Intermodal, finanziato dall’UE, ha infatti messo a punto un prototipo inedito di bicicletta pieghevole, che pesa solo 7,5 kg e può essere riposta in un contenitore di appena 50 x 40 x 15 cm, facile quindi da sistemare in casa, trasportare o semplicemente appoggiare nell’angolo di un ristorante, un bar o un cinema. Le singole parti di cui è fatta la bicicletta sono  riciclabili al 100%, garantendo un ciclo di vita ecologico: dalla produzione, all’uso, fino al riutilizzo.

Inoltre l’uso della bici contribuisce a rendere l’aria delle città in cui viviamo più pulita e respirabile! e che dire della brutta sorpresa del non trovare più la propria bici parcheggiata in  strada? Con la bici pieghevole mai più furti!

Secondo Alessandro Belli di Tecnologie Urbane, fra i partner principali del progetto e fondatore della start-up nata da questa idea, “Con Bike Intermodal, abbiamo coniugato le migliori pratiche a livello di design, produzione e assemblaggio e abbiamo impiegato i materiali più innovativi per creare una supercompatta, leggera e accattivante, che risponde perfettamente alle esigenze della vita urbana. Siamo speranzosi che il prodotto sarà apprezzato non solo dei patiti della bici, ma incoraggerà anche i riluttanti a montare in sella e sperimentare la libertà che il mezzo assicura.

Bike Intermodal è stata insignita del prestigioso Premio Gaetano Marzotto.

Foto by Bike Intermodal