LEXUS è lieta di annunciare che il progetto SENSE-WEAR, degli italiani Emanuela Corti e Ivan Parati, è stato nominato Vincitore del Grand Prix nell’ambito del concorso Lexus Design Award 2015. Il premio è stato consegnato al vincitore da Tokuo Fukuichi, Presidente di Lexus International, nel corso di una cerimonia svoltasi oggi presso lo Spazio Lexus in occasione della Milano Design Week.

SENSE-WEAR degli italiani Emanuela Corti e Ivan Parati (Gruppo: Caravan) è una collezione di capi e accessori progettata per affinare la consapevolezza dei sensi. Alcuni aiutano ad attenuare le sensazioni fisiche, altri le amplificano, consentendo a chi li indossa di sperimentare il mondo sensoriale da una prospettiva nuova. I designer sono stati affiancati da Robin Hunicke, in qualità di mentore, nello sviluppo di un prototipo esposto presso lo Spazio Lexus a Milano.

Tutti i quattro progetti erano interessanti e scegliere un vincitore non è stato semplice. Tuttavia la giuria ha scelto all’unanimità il progetto Sense-Wear. E’ molto raro trovare un progetto di design che sia gioioso, formalmente seducente e, al contempo, svolga una funzione così importante: sviluppare capi di abbigliamento che agiscono come una forma di terapia per persone con autismo, sindrome di Tourette e altre particolari esigenze.” ha affermato Paola Antonelli, membro della giuria e Curatrice senior del dipartimento di Architettura e Design del MOMA NYC.

I vincitori, Emanuela Corti e Ivan Parati, hanno commentato: “xxxx”.

L’opera vincitrice del Grand Prix sarà esposta presso lo Spazio Lexus in via Tortona 32 a Milano dal 14 al 19 aprile, insieme a quelle degli altri 11 finalisti.

Apertura al pubblico: martedì 14 a domenica 19 aprile – 11.00-21.00
Hashtags ufficiali:  #LexusDesignAward   #MilanDesignWeek