Unobravo, innovativo servizio di psicologia on line, ci fornisce utili consigli per aiutarci a perseguire con costanza i buoni propositi che ci siamo prefissi all’inizio del 2022, procedendo a piccoli passi.

Con la campagna social “Buoni propositi abbandonati” e i graffiti ecologici che invadono Milano, la startup invita tutti ad avere cura di se stessi, riconoscendo i momenti di difficoltà e affidandosi a uno psicologo.
Un’alimentazione più sana e sostenibile, attività sportive da praticare, corsi da seguire o obiettivi professionali da realizzare: tra dicembre e gennaio sono tante le persone che fanno un resoconto dei propositi portati a termine o meno nei mesi passati e che creano una nuova lista su cui focalizzarsi nel futuro.

Quante volte, però, abbiamo visto affievolirsi l’impegno a mantenere fede a queste ambizioni con il passare delle settimane?
Lo sa bene il team di Unobravo, servizio di psicologia online con oltre 1200 psicologi in Italia, che ha lanciato la campagna social “Buoni propositi abbandonati”: un invito a porsi nuovi obiettivi quando ci si accorge che è il momento ideale, trovando il giusto equilibrio tra ciò che ognuno desidera e il momento in cui si vuole raggiungerlo realmente.
Non riuscire a portare a termine un obiettivo, soprattutto se abbandonato più volte in passato, può avere infatti non soltanto conseguenze sul proprio benessere emotivo ma essere l’esito di una difficoltà più profonda rispetto alla conoscenza di se stessi o alla consapevolezza di quali siano le scelte più adatte.

“Abbandonare un buon proposito può essere l’occasione ideale per conoscere meglio se stessi grazie all’aiuto di un professionista – commenta Danila De Stefano, CEO e Founder di Unobravo e psicologa -. Con il nostro servizio desideriamo fornire a ognuno gli strumenti necessari per comprendere se gli obiettivi prefissati appartengono o meno alla persona e quali potrebbero essere i “freni”, gli impedimenti che noi stessi ci poniamo e che ci impediscono di raggiungerli, così da renderli più concreti e addirittura possibili grazie al lavoro sulla propria mente”.

Ideata dall’agenzia KiRweb, la nuova campagna social ha visto la pubblicazione di un post teaser sui canali Instagram e Facebook della startup, video e articoli di approfondimento realizzati in collaborazione con una psicologa del team, e un reel finale a cui partecipano, in concerto, i content creator Ludovica Di Donato, Paolo Camilli e Le Coliche.
Nel video ciascun influencer interpreta in chiave ironica un buon proposito, ormai solo e abbandonato, come “Inizio la dieta”, “Vado in palestra”, “Basta con gli ex”, e si conclude con l’invito a non rinunciare più a questi obiettivi, ma affidarsi a Unobravo per riflettere su se stessi e sui propri bisogni, proiettandosi verso un cambiamento reale.
Alla campagna social si affianca l’iniziativa di street advertising a cura di Greengraffiti: ecosostenibili e realizzati con miscele naturali a base di yogurt, gesso e cellulosa, i graffiti hanno invaso le strade più trafficate di Milano e consentono al passante di inquadrare facilmente il QR code e scoprire il mondo Unobravo, creando una rete di benessere onlife.