Continua la bella amicizia tra Loris Capirossi, celeberrimo pilota campione del mondo, ed Epoca Motors, l’officina di Trezzo D’Adda (Milano) in cui Denys Maiorino ed il suo team ridanno nuova vita solo e soltanto a Vespe d’epoca.

Dopo la divertente intervista nel programma “Il Boss delle Vespe”, disponibile sul Canale YouTube di Epoca Motors ), Epoca Motors e Loris Capirossi hanno infatti deciso di creare la “Vespa Special Capirex”, ovvero una replica della Vespa personale di Loris, appena rimessa a punto presso l’officina di Denys Maiorino.

“La tiratura l’abbiamo limitata a soli dieci esemplari. Ben 8 sono stati  venduti in appena 20 minuti dall’annuncio sui social”, racconta sorridendo Denys Maiorino. “In realtà volevamo realizzarne solo tre, ma le richieste erano troppe e abbiamo deciso di realizzarne qualcuno di più”.

Le ultime due Vespe, la numero 9 e la numero 10 saranno vendute al miglior offerente. Il colore è ovviamente rosso, con il numero 65 di Capirossi in bella evidenza. C’è, su ogni Vespa, la firma di Loris Capirossi, proprio sotto la targhetta.

“Con Loris è nata davvero una bella amicizia. Tra appassionati di Vespe ci capiamo e l’idea di poter realizzare pezzi unici regala emozione a tutti noi in officina e credo pure a chi può portarsi a casa una Vespa  Special… ancora più speciale”, spiega Denys Maiorino raccontando quella che qualcosa di più di una semplice operazione commerciale. 

Ma cosa monta la vespa creata da Epoca Motors e Loris Capirossi?

Cilindro Epoca 144 r

Albero LZ 

Carter Sip

Accensione Sip

Cambio Benelli 

Carburatore 39 

Marmitta Epoca by Dexter

Frizione e campana Frt

Carterino frizione Epoca by Frt

Telaio rinforzato 

Ammortizzatori Bitubo a gas

Cuffia, copriventola, nasello, copri faro post Carbon Italy

Cerchi tubless scomponibili 

Fari Led ant e pos by Led Tech

Gomme Continental 

Kit freno a disco Dexter 

Pompa, leve e pinza 8.1

Ammortizzatore cavalletto Vm 

Sella Epoca x Capirex 65

COS’E’ EPOCA MOTORS?

La nuova avventura imprenditoriale di Denys Maiorino, manager musicale da sempre attivo nella scena musicale dell’hip hop italiano con la sua Level Up e mille altri progetti, è Epoca Motors, un’officina specializzata nel ridare vita solo e soltanto a Vespe d’epoca situata a Trezzo D’Adda (Milano). Grazie al suo lavoro e a quello del suo team (oggi formato da ben 4 persone) è possibile far tornare come nuove queste icone dello stile italiano nel mondo. I ricambi che Epoca Motors utilizza sono di alta qualità e quasi tutti Made in Italy, i partner e i fornitori con cui collabora sono solo e soltanto d’eccellenza. “Per ridare nuova vita ad un telaio, ad esempio, non basta un carrozziere qualsiasi. La sabbiatura e la verniciatura va fatta in un certo modo”, spiega Denys Maiorino. “Solo così la Vespa che esce dalla nostra officina torna ad essere bella come quando è uscita dalla Piaggio… o anche di più”.

https://epocamotors.it