Viaggio itinerante in uno dei luoghi più belli che l’Italia ci offre? La Sicilia! Senza nulla togliere e tutte le altre regioni, con i suoi paesaggi che meritano di essere visti almeno una volta nella vita, l’isola più grande del Mediterraneo è senza dubbio la protagonista indiscussa dell’estate 2021.

È nel cuore e nei desideri della maggior parte dei vacanzieri. Una meta così vicina eppure tanto sognata e immaginata come cornice prediletta per le proprie ferie estive. La Sicilia non ha mai perso il suo inestimabile fascino, quello che conquistò Goethe e che oggi attira, come una calamita, tutti gli italiani che per l’estate cercano un luogo d’eccezione nel quale rilassarsi.
I paesaggi mozzafiato sull’isola non mancano, il mare azzurro e pulito nemmeno, come anche alcune delle spiagge più belle dello Stivale. E poi ancora la natura, a tratti anche un po’ selvaggia, uno dei vulcani attivi più noti di sempre, il cibo prelibato e goloso, senza dimenticare la storia e la cultura millenaria, le città d’arte, i borghi di mare, l’ospitalità dei siciliani e il clima. La lista dei pregi e delle caratteristiche uniche di questa regione è davvero lunghissima con tante destinazioni super rinomate come la Scala dei Turchi, la Valle dei Templi e le isole, ma ce ne sono tante altre che meritano davvero di essere viste nel corso di un viaggio in Sicilia.

Come fare? Lasciarsi guidare dei professionisti del viaggio di Tramundi, il tour operator online che non lascia nulla al caso, ma confeziona per te e tutti gli appassionati viaggiatori, dei pacchetti all inclusive che permettono di fare la valigia a partire, senza avere nessun altro problema e preoccupazione per la testa.
Unico mood della vacanza, il divertimento. Non serve pensare a tutto il resto perché sicurezza, organizzazione e perfezione sono nelle mani di Tramundi che da anni ormai confezione con queste linee guida i propri itinerari. Preparati a vivere la Sicilia all’insegna della condivisione con i tour di gruppo che ti permettono di scoprire, grazie alle guide locali, l’isola nel modo più local e identitario che c’è.
Dai viaggi nella Sicilia Orientale a quella Occidentale a tanti viaggi in barca, in caicco, vela o catamarano, tra le isole Eolie e le Egadi, fino a quegli itinerari che ti regalano un tour in alcune delle zone più belle della grande isola.
“Sicilia: una vita in vacanza” ti porta da Catania, all’Etna, da Taormina a Siracusa fino a Noto, Ragusa e Agrigento. “Viaggio della Meravigghia” invece da Palermo ad Agrigento, Modica, Ragusa e Siracusa. E poi tanti altri pacchetti che ti regalano la possibilità di fare una full immersion d’eccezione tra le eccellenze siciliane.