Viatris consiglia di assumere compresse di Fortilase in caso di traumi sportivi. Grazie al contenuto in bromelina, derivata dal gambo di ananas, infatti, si contrastano efficacemente i problemi derivanti da incidenti che possono avvenire quando si fa sport all’aperto.
Fare sport all’aperto, sicuramente, e’ una passione che accomuna tanti, spinti dalla voglia di stare in mezzo alla natura e allo stesso tempo prendersi cura del proprio corpo.
Running, bici, trekking, padel, tennis, e per chi ancora va al mare anche beach volley e wind surf … Le possibilita’ sono davvero tante, tutte da provare!
In queste occasioni, infortuni grandi e piccoli possono essere tuttavia sempre dietro l’angolo, rischiando di rovinare le nostre giornate e provocando disturbi quali dolore, infiammazione e la formazione di edemi. Questi ultimi in particolare consistono in rigonfiamenti sottocutanei, dovuti all’accumulo di liquidi in eccesso.
In tutti quesi casi di edema provocato da cadute e piccole contusioni, per il riassorbimento dei liquidi puo’ essere utile associare ai farmaci l’assunzione di sostanze drenanti come la Bromelina.
FORTILASE è un integratore di Bromelina, enzima proteolitico contenuto nell’estratto vegetale del gambo di Ananas utile a favorire il drenaggio dei liquidi corporei.
La potenza di una preparazione di Bromelina è determinata dall’attività proteolitica, che nel caso di FORTILASE è espressa in GDU.
Ogni compressa di FORTILASE contiene 50 mg di Bromelina con una attività proteolitica pari a 2500 GDU per grammo.
Forma di somministrazione
Compresse rivestite
Modalità d’uso
Due compresse in unica assunzione giornaliera, in qualunque momento della giornata, oppure 1 compressa 2 volte al giorno (mattina e sera).
Prodotto senza glutine.
FORTILASE 20 cpr – Prezzo consigliato: 15,90 €
Integratore alimentare.
In Farmacia