È tutto pronto per la finale nazionale di “Miss Stella del Mare”, epilogo in programma nel corso di una crociera a bordo di MSC Fantasia, nave ammiraglia della MSC Crociere, in partenza da Venezia il 26 ottobre verso alcune delle più belle località del Mar Mediterraneo Orientale, tra Italia, Grecia e Croazia. Durante la navigazione verrà eletta la Reginetta del 2014, che succederà dunque a Debora Di Paolo, incoronata nella scorsa edizione.

L’atto finale è stato presentato domenica scorsa a bordo della stessa nave ormeggiata alla Stazione Marittima della Serenissima. A far gli onori in casa MSC Crociere vi era Marco Cuomo che, insieme al patron della manifestazione Filippo Russo, imprenditore di Cuneo prestato alla Moda e ai presentatori ufficiali Melita Toniolo e Gigi Garretta,  hanno illustrato tutti i dettagli dell’iniziativa. Per la corsa alla corona dunque si imbarcheranno sessanta bellezze selezionate in estate in tutta Italia da giurie attente e qualificate. MSC Fantasia quindi diventerà una sorta di “Nave della bellezza” sulla quale si trascorreranno momenti di puro relax tra spettacoli e intrattenimento offerto dallo staff internazionale MSC Crociere insieme a un cast composto da stelle della tv e della moda. La giuria invece vedrà come presidente Antonella Salvucci, attrice e presentatrice del Gran Galà del Festival di Sanremo e poi Gabriele Greco, attore di fiction e soap opera italiane; Matteo Brancaleoni, voce internazionale apprezzata in tutto il mondo nonché considerato quale alter ego di Michael Bublè; i comici Giampiero Perone e il duo Panpers, oltre a Francesca Fenocchio atleta paraolimpionica medaglia d’argento a Londra 2012 nella staffetta.

“Miss Stella del Mare” è un concorso di rilievo nazionale giunto alla seconda edizione e che ha visto il coinvolgimento di oltre 1.200 aspiranti – che si sono cimentate in prove di recitazione, canto, dizione e danza – e di dodici regioni italiane, locations delle selezioni in alcune fra le più belle piazze d’Italia, da Cuneo a Catania, da Torino a Venezia, passando da Cosenza, Ragusa e Frosinone.

Alla vincitrice spetterà il ruolo di testimonial dell’evento per tutto l’anno 2015, più alcune collaborazioni insieme alle aziende sponsor.