Vortal, società leader nel settore dell’e-procurement, completa l’acquisizione della piattaforma di purchasing elettronico SaphetyGov.

Sono, pertanto, operative le due piattaforme VortalGov e SaphetyGov.

Nessun cambiamento per coloro che già utilizzano SaphetyGov: è garantita la business continuity. Il team di management della piattaforma SaphetyGov, infatti, sarà assunto da Vortal, così da assicurare che non ci sia nessun cambio per i clienti e gli utenti attuali.

Per gli operatori economici, questa acquisizione significa accesso a nuove opportunità di business e a nuovi servizi innovativi creati per garantire l’interoperabilità tra le due piattaforme: rendendo, così, più facile a molte PMI l’accesso al mondo del public procurement. Queste nuove soluzioni rafforzeranno ulteriormente il portfolio di soluzioni per supportare le attività commerciali delle aziende, dal business prospecting alla fatturazione, attraverso la gestione dei contratti con clienti o attività di benchmarking.

Vortal è nata nel 2000 con l’obiettivo di sviluppare e diffondere l’e-procurement nel mondo: Vortal realizza impatti positivi sui processi di procurement delle amministrazioni pubbliche e delle aziende clienti, generando, allo stesso tempo, più opportunità per la comunità di fornitori (“Buy better, sell more”).

Vortal vanta una presenza consolidata in diversi mercati Europei con uffici dislocati in Portogallo, Italia, Germania e Spagna, oltre a essere provider nazionali di paesi in America Latina come la Colombia, la Repubblica Dominicana e l’Honduras. Negli ultimi tre anni la piattaforma ha gestito oltre 3 milioni di offerte, relative a 900.000 processi di acquisto per un valore aggiudicato pari a oltre 25 miliardi di €, generando un risparmio medio del 16% sui prezzi storici.

Vortal è stata riconosciuta come top player nel mercato delle soluzioni di sourcing strategico nel Magic Quadrant di Gartner (ultime tre edizioni), ed è stata citata e raccomandata da analisti internazionali di primo piano quali Forrester e Spend Matters.

Info: https://it.vortal.biz/

Giovanni Scotti