Protagonisti Lili, un’intrepida tredicenne, e Hagen, un affettuoso cane di razza meticcia, il film White God, con la regia di Kornél Mundruczò, è un film sull’amore tra una giovane ragazza ed il suo cane.

 Ma c’è molto di più! Vengono, infatti, affrontati molti altri temi, tra cui il rapporto tra padre e figlia adolescente, la crudeltà dell’uomo, che non esita a manifestare un’assurda violenza sugli animali, pur di arricchirsi, il timore che un giorno gli oppressi possano ribellarsi, siano essi uomini privati della libertà o… cani maltrattati!

Non manca il finale buonista, con l’amore e la dolcezza a vincere su tutto! Un messaggio di speranza per l’umanità!

La trama:

Una nuova legge istituisce una tassa gravosa sui cani meticci. I proprietari degli animali cominciano, allora, ad abbandonare i loro bastardini, che vengono catturati dagli accalappiacani e messi nei canili. La tredicenne Lili combatte disperatamente per proteggere il suo cane Hagen, ma, nonostante le sue proteste e la sua sofferenza, il padre la costringe ad abbandonarlo in strada. Lili non demorde e cerca disperatamente in ogni luogo della città di ritrovare il suo amico. Hagen, però, ha intrapreso un doloroso percorso che lo porterà prima a diventare un feroce combattente nelle lotte tra cani e poi in un canile, dove rischierà la vita. Non ha mai dimenticato, però, la sua padroncina e la cerca disperatamente.

Si ritroveranno, ma ci vorrà tutto l’amore e la sensibilità di Lili per fargli dimenticare le sofferenze e le angherie subite da parte di uomini brutali.

 

Nelle sale a partire dal 9 Aprile 2015

Distribuito da Bolero Film