Wicked, uno dei musical più longevi e amati degli ultimi vent’anni, finalmente, fa il suo debutto sul grande schermo a novembre diretto da Jon M. Chu. Si svolge nel Regno di Oz, anni prima dell’arrivo di Dorothy Gale.

Al cinema dal 21 novembre, è un evento cinematografico spettacolare, con emozionanti effetti speciali  e scenografie che trasportano lo spettatore in un mondo incantato dove ogni cosa è possibile … anche volare!

Una storia che è quella di un’amicizia tra due giovani ragazze. Una è  Elphaba, ritenuta malvagia ma in realtà  rivoluzionaria e anticonformista, che ha l’obiettivo di combattere il prepotente del Mago di Oz, che vuole creare un grande impero di cui essere incontrastato sovrano.
Glinda è invece la Strega Buona del Nord, amica di Elphaba dai tempi dell’Università di Shiz.

 Sinossi del film Wicked 

Elphaba (Cynthia Erivo) e Glinda (Ariana Grande), sono due giovani aspiranti streghe appena entrate nella prestigiosa università di stregoneria.
Elphaba ha la carnagione verde e Glinda è bionda e angelica. Destinate a diventare rispettivamente, la Strega Cattiva dell’Ovest e la Strega Buona del Sud, le due giovani studentesse diventano grandi amiche.
La loro è un’amicizia ostacolata dagli schemi corrotti del Regno, ma nonostante qualche screzio, Elphaba e Glinda rimangono unite.
Quando Elphaba viene invitata nel palazzo del Mago di Oz (Jeff Goldblum), porta con sé la sua migliore amica. È l’inizio di una straordinaria avventura che svela i retroscena che sono all’origine del celebre racconto del viaggio di Dorothy verso la Città di Smeraldo.

Adattamento cinematografico dell’omonimo musical dal 2003, basato sul romanzo ‘Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta’ di Gregory Maguire e diretto dal rinomato regista Jon M. Chu (Crazy&Rich, Sognando New York – In the Heights), Wicked è il primo capitolo di un entusiasmante film fantasy che piacerà a grandi e piccini.

WICKED

diretto da Jon M. Chu
con Cynthia Erivo e Ariana Grande
(Durata: 2h 40min)

DAL 21 NOVEMBRE AL CINEMA

Universal Pictures International Italy