Dopo il grande successo di pubblico e di critica ottenuto alla prima edizione aretina, WiKIDdays è stato presentato anche a Milano dalla sua ideatrice Jill de Regt  presso i Chiostri dell’Umanitaria, nel  contesto degli eventi Fuori Expo dedicati alla Toscana.

Oggi ci sono molteplici forme di famiglia, differenti culture e differenti tipi di educazione.

I bambini nascono nell’era digitale e non c’è nulla di strano se parlano tre lingue, hanno amici provenienti da tutto il mondo ed hanno visto molti più luoghi dei loro nonni in tutta la loro vita.
Il mondo è cambiato.
I bambini sono cambiati e possono realizzare tutti i propri desideri.
 Per questo e ancora di più… WiKIDdays
Let’s get inspired…
Jill de Regt

La manifestazione Toscana Expo Milano 2015 si è fatta quindi promotrice del progetto WiKIDdays che, nel mese di maggio, aveva visto la sua prima edizione ad Arezzo.
WiKIDdays è un evento basato su un format innovativo appositamente ideato per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni con l’obiettivo di incoraggiarli a sognare in grande, essere riconoscenti, dare amore e ridere tanto.
Mediante WiKIDdays si vuole dimostrare a bambini e ragazzi che imparare non è noioso, che è importante guardare e pensare fuori dagli schemi tradizionali, mostrando loro un ventaglio più ampio di possibilità e andando oltre a quelle tradizionali riguardo diversi importanti temi.
L’esperienza di WiKIDdays consiste in una serie di momenti di incontro per i suoi partecipanti:

  • un Top Dj pronto a fare saltare tutti giù dalle sedie… e ballare!
  • i migliori coach motivazionali per bambini e ragazzi in grado di dimostrare che ognuno è unico, speciale e può riuscire in quello che desidera;
  • molti ospiti interessanti che condivideranno le loro storie, idee e invenzioni.WiKIDdays (3)

Parallelamente all’evento WiKIDdays vi è WiKIDNo.1: un progetto-concorso per scuole elementari e scuole medie che, all’edizione 2014/15, è stato diffuso dal Miur (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) e che ha visto l’adesione di circa 50 scuole di tutta la regione Toscana.  www.wikiddays.com.