Al Bolgia di Bergamo i party con i protagonisti della scena elettronica mondiale si alternano senza soluzione di continuità. Sabato 6 luglio 2024 sul palco c’è Xenia, artista protagonista della scena elettronica che fa scatenare Bolgia Summer Garden. Nella Main Room Indoor c’è invece 00Zicky, protagonista miusicale del party Past | Present | Future.

295mila follower su Instagram, classe ’96, l’ucraina Xenia forgia il suo percorso sul duro lavoro, sulla voglia di superare ogni ostacolo, partendo da regione di Ternopil, dove trascorre l’infanzia. La musica arriva all’età di 10 anni, quando impara a suonare la fisarmonica. Si trasferisce a Kiev nel 2013, dove tenta la strada dell’università, che poi abbandona per dedicarsi alla professione di dj. Nel 2016 debutta in console e nel progetto streaming Radio Intense. Nel 2018 suona nel leggendario club afterparty Heaven di Kiev. Alla fine dello stesso è headliner in club e grandi festival in patria. Lascia il segno con le sue performance anche su YouTube. Nel 2020 apre la sua etichetta, Numen, che diventa un punto di riferimento. Nel 2021 è nella agenzia Analog. Il cuore batte per un suono hard techno veloce, puro e potente. Come quello del recente EP “Pain”, su Fire Mode. A far ballare il giardino elettronico del Bolgia ci sono anche DCMBR, Simon Ricci ed Emmevielle b2b Bisignano. 

Veniamo alla Main Room Indoor, dove si balla con Past | Present | Future. Una festa che celebra passato e futuro dalla musica techno in Italia, con uno dei suoi protagonisti, ovvero 00Zicky, artista che da oltre 20 anni coordina Metempsicosi, collettivo che spesso fa scatenare un top club come il Bolgia. Proprio come Alex Rubino e Manuel Shock,  anche loro sul palco il 6 luglio 2024. Il Bolgia apre alle 23.30 e si balla fino alle 6 del mattino. 

L’appuntamento di sabato 6 luglio 2024 al Bolgia con la top dj producer Xenia è soltanto l’ennesimo di assoluto livello al Bolgia. Qui si sono esibiti tra gli altri, top dj come Nico Moreno, I Hate Models, 999999999, Deborah De Luca, Joseph Capriati, Trym, Pawsa, Stella Bossi, Ilario Alicante, Franchino, Len Faki, Ellen Allien e Métaraph, Mathame, Sara Landry, Gordo, Marco Faraone, Indira Paganotto, Sidney Charles, Marika Rossa e top party come Kaluki.

06/07 Xenia @ Bolgia – Bergamo

https://www.bolgia.it/xenia/

Bolgia – Bergamo

via Vaccarezza 9, Osio Sopra (Bergamo) A4: Dalmine

info: 338 3624803

//