La startup fondata da giovani studenti universitari è oggi punto di riferimento tra gli exchange che consentono di acquistare e vendere monete virtuali

L’offerta Young Platform

Per acquistare e vendere criptovalute c’è ormai un’offerta variegata di siti che servono da exchange per le transazioni digitali. Sono siti intuitivi e spesso molto facili da usare, bisogna però informarsi bene sulle condizioni che offrono e sulle commissioni. Uno dei siti più sicuri per acquistare bitcoin, ethereum, dogecoin o altre crypto è Young Platform, una piattaforma realizzata da un gruppo di studenti universitari del Politecnico di Torino. Le transazioni avvengono senza alcun vincolo di deposito. In più, vengono offerti una serie di contenuti formativi e informativi gratuiti per poter comprendere meglio il mondo delle crypto  in modo divertente. La sezione Academy è completata dalle lezioni gratuite e da una serie di articoli di approfondimento.

Semplice e intuitiva

Young Platform ha un’interfaccia facile e intuitiva e si può visualizzare anche tramite app dallo smartphone. Consente di avere sotto controllo sempre lo stato dei mercati e di acquistare, vendere o scambiare criptovalute in modo molto semplice e anche in remoto, senza doversi collegare necessariamente al pc. Supporta una vasta gamma di valute virtuali, tra cui i celebri Bitcoin, Ethereum, Polkadot, Cardano e Dogecoin, ma anche YNG: il token di Young Platform utilizzabile per ottenere sconti sulle commissioni all’interno dell’ecosistema dei prodotti Young Platform.

Servizi targettizzati

I servizi sono differenziati a seconda del profilo del cliente. La sezione Young Platform Pro è dedicata a chi è già esperto di trading e permette di monitorare, acquistare e vendere le criptovalute più popolari e i token DeFi più innovativi, con la possibilità di azzerare le commissioni di negoziazione. Come è possibile azzerare le commissioni sulle compravendite? Semplicemente acquistando 14.000 YNG (il token di Young Platform utilizzabile per ottenere sconti sulle commissioni all’interno dell’ecosistema dei prodotti Young). Gli YNG si possono anche ottenere partecipando alle sfide e ai quiz dell’Academy. I clienti Pro avranno anche a disposizione una serie di strumenti di ricerca e di analisi che saranno di aiuto nella pianificazione dei propri acquisti.

Il token YNG

Tra le principali piattaforme per acquistare crypto, Young Platform si distingue anche per l’app Step dedicata a chi si sta approcciando a questo settore e vuole iniziare a far pratica.  Si possono guadagnare YNG e semplicemente camminando, rispondendo a quiz e completando le sfide personali proposte dall’applicazione. Caricando poi i YNG sull’Exchange di Young Platform si ottengono sconti sulle commissioni per l’acquisto e la vendita delle altre criptovalute.

La sicurezza

Operare con le crypto su Young Platform è immediato e semplice ma anche sicuro, perché si appoggia soltanto ad istituti di credito italiani. Dopo aver scaricato l’app ed effettuato la registrazione si può iniziare a depositare denaro e a compiere le prime operazioni. Si possono anche convertire le crypto tra di loro e avere un salvadanaio separato dal portafoglio principale nel quale conservare un importo di criptovalute da gestire diversamente. .