Red Bull Bc One celebra l’hip hop con il Red Bull Bc One Camp: quattro giorni di eventi, workshop, contest e show che si inseriranno all’interno di “The Week”, famoso festival della scena hip hop che si terrà a Cesenatico dal 10 al 17 luglio.

Il vero culmine del camp sarà il 15 luglio con il Red Bull Bc One Italy Cypher, competizione in cui il B-Boy vincitore guadagnerà la possibilità di volare in a Nagoya (Giappone) e partecipare al Last Chance Cypher del 1° dicembre insieme ai vincitori di tutti i National Cypher tenutisi in ogni parte del mondo.

P-20140309-00075_HiRes JPEG 24bit RGB

La finale nazionale vedrà protagonisti i migliori 16 B-Boy d’Italia:
10 B-Boys saranno selezionati direttamente da un Panel di esperti (Denis, Foglia, Philgood e Giza); 1 B-Boy sarà il vincitore del Color Contest di Spoleto che si terrà il 23 Aprile; 1 B-Boy sarà il vincitore del Red Bull BC One Sicily Cypher che si svolgerà il 3 giugno all’interno del festival Street Kings di Catania; e infine 4 B-Boys saranno selezionati il 15 luglio nel giorno stesso dell’Italy Cypher al Red Bull BC One Camp di Cesenatico.

Il Red Bull Bc One ha debuttato nel 2004 a Biel, in Svizzera e nel corso degli anni il campionato ha fatto tappa nei più importanti paesi del mondo dalla Germania al Brasile, Sud Africa, Francia, USA, Giappone, Russia, Sud Corea e Italia. Lo scorso anno Roma ha ospitato la Finale Mondiale e milioni di spettatori si sono sintonizzati da tutto il mondo per vedere l’americano Victor conquistare l’ambita cintura di campione mondiale.

RedBull BcOne_Bologna

www.redbullbcone.com è il più grande network online che raccoglie B-Boy e fan di tutto il mondo. La sua community Facebook è la più grande della scena, con più di 1.8 milioni di fan.