Al Nu Lounge di Bologna, lunedì 16 dicembre 2019 prende vita l’evento Tiki XMas. L’ormai consolidato cocktail bar sotto le Due Torri negli anni è diventato un punto di riferimento anche a livello internazionale per chi vuol bere bene.

Tra i tanti appuntamenti che propone, Tiki XMas, un evento nato ormai 10 anni fa, è davvero molto apprezzato. Grazie all’esperienza e alla competenza di Daniele Dalla Pola, bartender di livello assoluto, Tiki XMas incarna completamente la filosofia Tiki, imperniata sulla cultura polinesiana, hawaiiana e caraibica.

Tiki Xmas è un “Tiki Day” che coinvolge gli amanti di questa filosofia ma anche persone semplicemente incuriosite da questo mondo. Negli anni questo evento ha ospitato come guest bartendter personaggi del mondo Tiki, vincitori di grandi competizioni internazionali e provenienti da diversi Paesi quali Spagna, Inghilterra, Olanda (…). Nu Lounge ha anche dato spazio a masterclass dei brand leader del settore e anche agli artisti di grande talento, ad esempio a chi realizza le caratteristiche mug e i Carver, i realizzatori dei totem Tiki in legno.

Tiki Xmas inizia alle 18 e continua fino a tarda notte. Si parte un cocktail di benvenuto e buffet, ovvero un aperitivo in stile Luau, festa hawaiana in cui si balla e si canta.

Guest bartender dell’evento del 16 dicembre è Davide Mitacchione, vincitore della Legacy Bacardi Italia 2018, che si aggiunge al team del Nu Lounge. Originario di Bari, ha aperto il primo tiki bar della regione, il Luau Tiki Bar. Davide Mitacchione è un grande amante del rum e ama spendere il suo tempo libero viaggiando per i Caraibi alla scoperta di nuove distillerie. É uno strenuo promotore della cultura Tiki in Italia e partecipa spesso, con ottimi risultati, a competizioni nazionali ed internazionali.

E la musica? Per il Tiki XMas del Nu Lounge di Bologna, il sound scatenato è quello dei Tropical Swinger: un mix scatenato di rockabilly, funky, vintage e ovviamente swing.

Main sponsor dell’evento è Bacardi. Partner sono invece Alamea, Balan, Velier, Montenegro e Metro Italia.

Dress code: Hawaiian Accessories
Password: Let’s Get Tropical

Nu Lounge Bar
Via de Musei 6 – Bologna
051 222532, 373 7535833 – info@nuloungebar.com
www.nuloungebar.com
www.instagram.com/nuloungebar
www.facebook.com/pg/NuLoungeBar

Evento Facebook
https://www.facebook.com/events/2576397615784302/