[dropcap]C[/dropcap]ontrolli della vista realizzati con la collaborazione del Dipartimento di Oftalmologia Pediatrica dell’Ospedale Niguarda

Torna anche quest’anno l’appuntamento con i controlli della vista per i bambini ospiti di due case famiglia dell’Area Milanese. Il 17 Giugno – presso la sede di Milano – Essilor ospiterà una settantina tra bambini e ragazzi per sottoporli a screening visivi e – se necessario – provvedere anche alla dotazione gratuita di occhiali.

Il tutto è reso possibile grazie alla collaborazione con la Fondazione Francesca Rava, NPH Italia Onlus – organizzazione che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo – e il supporto del Dipartimento di Oftalmologia Pediatrica dell’Ospedale Niguarda che mette a disposizione il suo personale medico.

La giornata sarà – per i bambini delle due Case Famiglia milanesi – anche un’occasione di svago: saranno accolti in un ambiente aziendale molto sensibile alle tematiche sociali e con una particolare attenzione proprio ai più piccoli.

LOGO ESSILOR 4C copiaL’iniziativa si inserisce in un più ampio programma di impegno e Responsabilità Sociale da sempre portato avanti dal Gruppo Essilor in ogni parte del mondo con l’obiettivo di favorire l’accesso a una corretta visione anche ai meno fortunati, in linea con la mission dell’azienda di “Migliorare la vita, migliorando la vista”. Parallelamente si vuole anche diffondere una cultura della prevenzione e del benessere visivo a partire dalle fasce di età più giovani.