Che cosa sarebbe successo se il catastrofico asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra non fosse mai caduto sul pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti?Diretto da Peter Sohn (Parzialmente Nuvoloso) e prodotto da Denise Ream (Cars 2, Up), il nuovo lungometraggio Disney•Pixar Il Viaggio di Arlo arriverà nelle sale italiane il 25 novembre e trasporterà il pubblico in un viaggio epico nell’era della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un’insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace.

Regia: Peter Sohn.
Nazione: USA.
Durata: 100′.
Genere: animazione.
Data di uscita: 25 novembre 2015.

Adatto per grandi e piccini, è un film che commuove, grazie al tenero personaggio del dinosauro  Arlo che si contrappone al cavrnicolo Spot, simbolo di coraggio e temerarietà. Incredibile come tra i due nasca un’amicizia forte e piena di sentimento!

La musica, composta dal premio Oscar® Mychael Danna (Vita di Pi) e da Jeff Danna (Tyrant), e i paesaggi sconfinati che riproducono il mitico Far-West americano contribuiscono  a creare l’atmosfera favolosa del film.

Claudia Di Meglio