Nasce ALBICO’, l’infuso artigianale di albicocca che piace in tutte le stagioni, creato in Emilia da Ugo Tassinari insieme alla moglie Paola Rossi, a Disvetro, piccola frazione collocata in quella parte della provincia di Modena che viene simpaticamente chiamata ” la bassa”.

Ugo Tassinari, con la moglie Paola Rossi, lo ha presentato al Pavarotti Milano Restaurant Museum, dedicato all’uomo che ha emozionato il mondo, accompagnandolo con deliziosi appetizer, preparati dallo chef del Pavarotti, Giacomo Ronzali, sous chef di Luca Marchini.

“ALBICÒ è il risultato della tradizione locale, della passione e della continua ricerca della qualità, nel rispetto di quel ciclo di lavorazione naturale e di prodotti genuini che tanto distinguono e arricchiscono questa grande terra”-ha sottolineato Ugo Tassinari-“il suo elevato grado di gusto, il rincorrersi dei suoi stimolanti ed intensi aromi fruttati, lo rendono unico nel suo genere. Per ottenere questo elevato livello qualitativo è estremamente importante rispettare un lungo periodo di lavorazione, associato ad un enorme quantitativo di frutta. Albicò non contiene coloranti né conservanti ed è per questo motivo che con il passare del tempo, i suoi aromi e profumi vanno ad amalgamarsi e uniformarsi ulteriormente, dando vita ad un gusto particolarmente intenso ed unico nel suo genere. Indice di genuinità e originalità, oltre che al palato, si può riconoscere con il passare del tempo da un leggero deposito che si può formare sul fondo della bottiglia, inoltre il suo gusto e aroma possono variare in base al periodo di produzione e dalle proprietà organolettiche delle albicocche disponibili”

ALBICO’ si presta ad essere degustato in ogni stagione dell’anno ed in diversi modi, freddo, a 5-7 gradi, esalta i suoi aromi e sapori di frutta e si abbina in modo esaltante con cioccolato fondente, e dolci secchi.

La sua moderata gradazione alcolica lo rende particolarmente indicato per la preparazione di dolci, o per aromatizzare gelati, si può usare per la preparazione di cocktail e aperitivi, lo si può abbinare ad un buon sigaro aromatizzato, o degustare secondo la tradizione alla fine di un pasto.

Albicò Infuso e riserva sono disponibili nella classica bottiglia da 50 cl.

Prossimamente nella stagione invernale verrà creata la versione da 20cl, un regalo perfetto, sinonimo di garanzia di successo, per familiari e gli amici.