Le  Profumerie Limoni e La Gardenia saranno ancora una volta insieme a  Smashbox, il marchio di make up nato negli studi fotografici omonimi di Los Angeles,  al Festival di Sanremo.

Profumerie Limoni e La Gardenia scelgono nuovamente un partner di primo piano che da sempre offre prodotti make up di elevata innovazione e performance, pensati per essere belli da indossare, per far sentire le consumatrici felici del proprio aspetto e per dar loro la possibilità di realizzare da sole, a casa, il trucco perfetto che i make up artist realizzano su modelle e attrici del jet set internazionale.

Dal 7 al 13 febbraio, all’interno del Palafiori di Corso Garibaldi, sarà presente un’esclusiva Area Beauty by Profumerie Limoni e La Gardenia dove artisti, giornalisti, addetti ai lavori e ospiti internazionali potranno concedersi un’esperienza di puro benessere, perfezionando il proprio look e scegliendo il trattamento di bellezza più adatto alle proprie esigenze grazie alle innumervoli proposte esclusive di Smashbox e Estée Lauder.

“Abbiamo deciso di confermare la nostra collaborazione con casa Sanremo” afferma Fabio Pampani Amministratore Delegato di Limoni e la Gardenia “in quanto siamo sempre più convinti del forte legame esistente nel binomio musica e bellezza. Quest’anno poi, grazie alla partnership con Smashbox, possiamo portare al Festival la nostra scuola di make up, che sarà vicina alle donne per far loro apprendere tutti i “trucchi” per essere sempre più belle”.

Una vera e propria oasi, per rilassarsi e ricaricare le energie, con due Skin Room Estée Lauder e una Postazione Make up Smashbox Cosmetics. Grande novità per il 2016 sarà la Make up School by Smashbox Cosmetics: presentata in anteprima proprio durante il Festival della Canzone Italiana, la beauty academy proseguirà poi nelle Profumerie Limoni e La Gardenia. I migliori make up artist porteranno, direttamente da Los Angeles, preziosi segreti per insegnare a tutti i partecipanti come creare il trucco ideale per ogni occasione. Dal 18 febbraio fino a fine maggio, la Make up School by Smashbox Cosmetics continuerà nei negozi Limoni e La Gardenia di tutta Italia con lezioni tematiche su occhi, viso, labbra per imparare a valorizzare i punti di forza della propria bellezza utilizzando pochi e semplici dettagli make up. Una vera e propria scuola con sessioni di studio teoriche e momenti per mettere in pratica davanti allo specchio le tecniche di bellezza apprese.

Smashbox Cosmetics, avvalendosi degli spazi dedicati all’interno dei negozi Limoni e La Gardenia, guiderà le partecipanti verso la scoperta delle principali tecniche di make up e dei piccoli segreti dei grandi make up artist, esperti del trucco fotografico. Un vero e proprio ritorno sui banchi di scuola dove, in un’atmosfera rilassante e divertente, ogni partecipante realizzerà su di sé il proprio trucco personalizzato. Grazie a Smashbox Cosmetics le partecipanti avranno la sensazione di sbirciare dietro le quinte dei set fotografici di LA e di poter ‘rubare’ i segreti del make up delle star.

Ecco le lezioni trucco:

Camera Ready Skin radiant”: creare la base perfetta è il primo e più importante step. Imprenscindibile per la tenuta dell’applicazione di tutti gli altri prodotti. Il focus sarà la tecnica per far risaltare la luminosità del viso senza che diventi lucido o troppo spento durante il giorno.

Smokey eyes”: un evergreen che dona intensità allo sguardo e si adatta a qualsiasi occasione. Tutti lo vogliono, ma in pochi sanno farlo. Durante questa beauty lesson verranno spiegate le mosse giuste per realizzarlo in pochi minuti. “Sopracciglia, which shape?”: le techiche per imparare a valorizzarne la forma, o ricostruirle in caso di “danni” post estetista.

Bellezza senza tempo”: per imparare a scegliere i prodotti che aiutano a combattere i segni del tempo a seconda della tipologia di pelle, età e forma del viso.

Strobing&Contouring”: Smashbox, specialista del contouring, svela in questa sessione i segreti dello strobing, la tecnica per enfatizzare i punti luce con qualche piccolo accorgimento. Un trend che spopola su Youtube grazie agli effetti “magici” che ha sulla resa finale del make up.

Sarà possibile prenotare la propria lezione sui siti Limoni.it e Lagardenia.com o direttamente presso le profumerie.