StreetFood On The Road@ continua a portare lo street food di qualità in giro per l’Italia. Dopo il successo dell’edizione dell’Aprile scorso a Darfo Boario Terme, Sabato 27 e domenica 28 Giugno gli STREETFOOD DAYS aprono l’Estate Bressese 2015, proponendo una EXPO SUMMER EDITION speciale, nella quale, accanto al piacere del meglio del cibo da strada dei mitici truck e apecar, sarà possibile “vivere la strada” in modo creativo e divertente a tutte le età.

Saranno infatti due giorni di gusto, cultura e divertimento per:
• gustare le specialità del territorio e il cibo da strada italiano e internazionale preparato da una selezione di Ape Car e Food Truck: dalla farinata di ceci alle olive ascolane, dal pesce fritto agli hot dog, dai panini gourmet ai frullati di frutta più freschi e naturali;
• aprire la propria giornata con lezioni di yoga aperte a tutti e gratuite;
• assistere a showcooking tematici: tra cui una interessante proposta di risotto al melone, avocado e zafferano,
• seguire gli eventi dedicati alla street-art con writers d’autore,
• assistere a esibizioni di bike-trial e partecipare alle lezioni in gruppo, (dai 5 ai 50 anni, costo € 10,00 cad persona) anche con la propria bicicletta,
• intervenire o assistere a performance di hip hop free style;
• trascorrere serate divertenti con la musica di Radio Number One in diretta (sabato 27 dalle ore 21:30) o lo spettacolo comico di estrazione Zelig di Claudio Batta (domenica 28/6 ore 21:30).
Il tutto, rinfrescato da Birra Moretti, partner ufficiale della manifestazione.

Radio Number One – media partner dell’evento – seguirà la due giorni con diretta radiofonica full time e sabato 27 dalle 21,30 con DJ set live.

Durante gli StreetFood Days e tutti i week end dell’Estate Bressese, si potrà acquistare anche i biglietti per Expo Milano 2015.

StreetFood On The Road® è un progetto che – grazie al piacere del buon cibo da strada – porta in evidenza le eccellenze dei territori e propone spunti di riflessione sui temi di interesse per ciascuno di essi. Se la tappa dell’Aprile scorso a Darfo Boario Terme ha dato ampio spazio ai sapori e ai prodotti di quelle zone, a Bresso il focus sarà quello del vivere sociale, per accogliere anche in strada le più diverse manifestazioni della propria espressività, in momenti di condivisione piacevoli e sempre rispettosi.
In apertura dell’estate dell’anno di EXPO 2015, StreetFood On The Road® va incontro alle tante persone che fluiranno nella Milano allargata e in tutta Italia e che vorranno mangiare bene e sano, in occasioni di divertimento e condivisione. StreetFood On The Road ® è un’iniziativa che dà visibilità a chi partecipa e si distingue.

Ingresso gratuito.

www.streetfoodontheroad.net
facebook: streetfood on the road
twitter: @sf_ontheroad

APPROFONDIMENTI
XCOMM – Ente organizzatore
www.xcomm.it – www.streetfoodontheroad.net
XComm è un’agenzia di Marketing e Comunicazione Integrata che sviluppa soluzioni creative e progetti di marketing territoriale per la valorizzazione della relazione tra Istituzioni, Aziende e i Brand con i loro pubblici di riferimento. Ha ideato e realizza il progetto StreetFood on The Road® per la promozione e valorizzazione delle eccellenze territoriali attraverso esperienze di gusto. Al suo attivo ha la collaborazione con Istituzioni, tra cui la Regione Marche, vincitrice del Premio Speciale Enti Pubblici del BEA Italia 2012 – Best Event Awards. XComm è azienda consociata a Distretto33, consorzio di imprese attivo della zona di Rho Milano Fiera e nel nord-ovest milanese.

RADIO NUMBER ONE – Media Partner
www.radionumberone.it

PARTNER UFFICIALI di StreetFood On The Road® e dell’Estate Bressese:

BIRRA MORETTI – Le Regionali. www.birramoretti.it/famiglia/le-regionali/
A Bresso sarà possibile provarle tutte: Piemontese, Toscana, Siciliana, Friulana, in accompagnamento allo streetfood regionale più gustoso.

ZINCATURA VIOTTO SRL – Bresso. www.zincaturaviotto.it

NOVELIS ITALIA SPA – Bresso. www.novelis.com
Prima azienda al mondo nel riciclo dell’alluminio, Novelis è da sempre focalizzata alla promozione del riciclo e alla sponsorizzazione di buone pratiche per la riduzione dell’impatto ambientale.
L’incremento di materiale riciclato è al centro della strategia di sostenibilità di Novelis e pertanto all’interno del programma Novelis Neighbour l’azienda sostiene attività di promozione del riciclo dell’alluminio nel territorio e presso le nostre comunità. Questo è l’obiettivo che viene perseguito anche durante la manifestazione StreetFood On The Road durante l’Estate Bressese, nella quale Novelis sarà presente per promuovere il riciclo degli imballaggi di alluminio che quotidianamente vengono utilizzati per contenere il cibo.