Torna dal 12 al 14 ottobre la Venezia International Tattoo Convention con alcuni tra i più grandi Tatuatori del mondo, riuniti nella magnifica città dei Dogi per una tre giorni di Tatuaggi, Arte Contemporanea, Musica Live, festa con i migliori DJ set e divertimento sfrenato. 

Oltre 150 tra i più importanti artisti del tatuaggio mondiale provenienti da ben 29 Nazioni sono pronti a dare spettacolo e a sbalordire il pubblico con la loro arte dal 12 al 14 Ottobre al Centro Congressi del Russott Hotel in Via Orlanda 4 a San Giuliano – Venezia.
Dopo il successo delle precedenti edizioni con migliaia di visitatori, quella di Venezia si conferma come una delle più importanti, ambite e prestigiose convention di tatuaggi al mondo. Il prestigio della manifestazione si evince dal livello artistico dei tatuatori, visto che la partecipazione per loro è solo su invito e basata su un’attenta e scrupolosa ricerca tra i migliori Artisti in circolazione, che portano avanti questa antichissima cultura millenaria.
Tre giorni in cui l’arte usa la pelle per esprimersi nello splendido scenario della laguna di Venezia, consentendo agli appassionati di farsi tatuare dai propri idoli, e ai visitatori di ammirare le opere eseguite durante la manifestazione. Il focus dell’evento è l’artista, la sua arte e la simbiosi tra lui e la persona che desidera avere sulla pelle un’opera unica ed irripetibile.
Gli Artisti partecipanti e le loro opere, assieme al programma completo sono visibili su www.veneziainternationaltattooconvention.com/artists.html oppure su FB e Instagram @veneziatattooconvention
Tattoo Contest: gli Artisti del tatuaggio in gara
Ma non finisce qui: infatti la Venezia International Tattoo Convention all’interno del programma organizza i Tattoo Contest, dal Venerdì alla Domenica, dove i tatuatori si sfideranno sul palco del salone centrale a colpi di creatività e dove verranno eletti i migliori tatuaggi eseguiti dagli artisti presenti in convention, divisi per categorie e stili.
PROGRAMMA E ORARI DEI TATTOO CONTEST
VENERDI’ 12: dalle ore 17.30: BEST OTHER STYLES + BEST JAPAN e alle ore 20.00: BEST OF FRIDAY
SABATO 13:
dalle
ore 17.30: BEST COLOR + BEST REALISTIC e alle ore 20.00: BEST OF SATURDAY
DOMENICA: 14 dalle ore 16.30: BEST BLACK AND GREY + BEST TRADITIONAL e alle ore 19.00: BEST IN SHOW
Live Music, DJ set e grande festa
Visti i risultati dello scorso anno e l’alto tasso di partecipazione, l’organizzazione ha predisposto un’area festival esterna completamente coperta dove poter assistere ai contest e alle varie esibizioni sui maxi schermi e dove poter godere della live music sul palco esterno eseguita da una serie di band e DJ set che si esibiranno per intrattenere Artisti e Pubblico durante tutta la giornata fino a tarda sera tra arte, buona musica, fantastici drinks, lifestyle, mostre d’Arte, barber shop, mercatini tematici e nuove straordinarie amicizie. La Venezia International Tattoo Convention è infatti una vera e propria festa dell’arte, nella quale i tatuaggi saranno certamente il filo conduttore, il divertimento sarà imperante in un ambiente di Art & lifestyle per serate indimenticabili anche per chi non ha programmato di fare un tatuaggio ma cerca una giornata di festa alternativa in un ambiente divertente e diverso dal solito.
Special Guest Sabato 13 sera MARCO BELLINI DJ
Orari di apertura Manifestazione : Ven 12– Sab 13– Dom 14 Ottobre 2018 dalle 12,00 alle 24,00
Presso RUSSOTT HOTEL CONGRESS CENTER Via Orlanda 4 – San Giuliano – Mestre Venezia
Ingresso giornaliero full day € 20 – Biglietti acquistabili solo direttamente all’ingresso
Bambini e ragazzi fino a 13 anni ingresso gratis se accompagnati ognuno da un genitore.
Link pagina ufficiale Facebook https://www.facebook.com/veneziatattooconvention/
Instagram