[dropcap]I[/dropcap]l Museo della Ceramica lancia un contest che ,fino a fine agosto, darà ai visitatori la possibilità di scoprire e “immortalare” le ceramiche dentro e fuori dal Museo e, pubblicando le foto sui propri canali social, vincere premi dal bookshop e diventare ambasciatori internazionali del proprio patrimonio culturale.
L’area della provincia di Savona è ricca di ceramiche, dentro e fuori i musei: tra i vicoli , nei palazzi, nelle manifatture, nelle botteghe, e perfino nei luoghi pubblici come il Lungomare degli artisti di Albisola. Con questa iniziativa, resa possibile grazie al sostegno della Fondazione A. De Mari e alla media partnership con Igers Savona, chiunque potrà contribuire, divertendosi, alla riscoperta di questa ricchezza e diventarne testimonial.
L’idea di #2Ceramics è nata con l’obiettivo di coinvolgere direttamente il pubblico in @52museums, l’iniziativa internazionale che prende il nome dagli account Twitter e Instagram gestiti a rotazione da 80 musei, che per una settimana hanno la possibilità di condividere e far conoscere il proprio patrimonio culturale a tutto il mondo. Il Museo della Ceramica sarà protagonista dell’iniziativa dal 29 agosto al 4 settembre 2016: durante questa settimana, oltre a mostrare i suoi piccoli e grandi capolavori, posterà le foto dei fortunati vincitori del concorso #2Ceramics.

Il contest è aperto a tutti e partecipare è molto semplice

A tutti coloro che già hanno un account Instagram basterà compiere 4 semplici mosse:
seguire l’account @museoceramicasavona
• caricare 2 foto sul proprio profilo che abbiano come tema la ceramica (una scattata all’interno del Museo della Ceramica e l’altra fuori, sul territorio di Savona e provincia)
• inserire nella didascalia l’hashtag #2Ceramics
• infine, pubblicare il post
Per chi invece non possiede un account Instagram è possibile inviare le 2 foto a: concorso2ceramics@gmail.com
Non ci sono regole nella scelta del soggetto, le foto possono suggerire un’emozione, raccontare una storia o aver colpito particolarmente i visitatori: l’importante è che non manchi la ceramica!
Al termine del concorso verranno selezionate 7 coppie di foto e agli autori verrà dato un doppio riconoscimento: l’opportunità di diventare ‘Ambassador’ della ceramica savonese (ogni coppia di foto verrà postata su Instagram dall’account @52museums dal 29 agosto al 4 settembre) e un regalo dal bookshop del Museo della Ceramica.
Per maggiori informazioni e per scaricare il regolamento:www.musedellaceramica.savona.it/2ceramics
Per domande sul concorso, scrivere un messaggio diretto alla pagina Facebook del Museo della Ceramica di Savona: www.facebook.com/museodellaceramicasavona