A Milano presentata alla stampa MANTOVA GOLOSA, la sezione speciale di Fiera Millenaria dedicata alla valorizzazione della qualità e dell’identità gastronomica mantovana.

Lo chef SIMONE RUGIATI ha animato quella che è stata una vera e propria festa dei sapori mantovani nell’accogliente location Food Loft, lo spazio che ha ospitato la presentazione. Presenti due fra i più apprezzati artigiani del territorio mantovano, esperti in panificazione (Marino Tanfoglio)  e lavorazione di paste ripiene,  che hanno accolto i presenti facendo gustare i loro ottimi prodotti.

Dopo la presentazione –  a cui hanno dato il loro interessante contributo Giovanni Sala, Presidente Fiera Millenaria, l’assessore regionale all’Agricoltura Gianni Fava, lo chef Simone Rugiati,  Luciano Bulgarelli, Presidente Consorzio Vini Mantovani, Cornelio Marini, Accademia Gonzaghesca degli Scalchi, Alessia Margonari, Presidente Confguide – Concommercio Mantova, Chiara Rizzi Fipe-Confcommercio Mantova- si è passati alla parte gastronomica vera e propria, con l’assaggio delle bontà della terra dei Gonzaga: dai tipici Tortelli di zucca al burro fuso e Grana Padano ai Tortelli di zucca rossi alla salsiccia, fatti  a mano dal maestro pastaio Alessandro Aldrovandi, al pane al lievito di vino realizzato da Marino Tanfoglio con le farine del Molino Magri, abbinato agli squisiti salumi e formaggi. Graditissimi anche gli assaggi di  mostarde e giardiniere, dell’ottimo Melone mantovano IGP e degli ottimi vini del territorio.

Mantova Golosa si terrà dal 2 al 10 settembre 2017 presso la Fiera Millenaria di Gonzaga (Mn), organizzata in collaborazione con Comune di Gonzaga, Provincia di Mantova, Camera di Commercio di Mantova e Assessorato all’Agricoltura della Regione Lombardia.

Sponsor: Banca Mps, Tea Energia, Conad.

INFO – www.fieramillenaria.it – info@fieramillenaria.it

Anna Rubinetto