Parte il conto alla rovescia in vista del vicinissimo concerto di Levante, che si svolgerà sabato 2 settembre, presso il Carroponte di Sesto San  Giovanni (Milano), in occasione del tour “Estate nel Caos”.

Un successo di pubblico e critica quello dell’artista siciliana che, con il suo ultimo album,  “Nel Caos Di Stanze Stupefacenti”, uscito lo scorso 7 aprile, è balzata subito ai vertici della classifica FIMI TOP OF THE MUSIC GFK degli album più venduti.
Anche in questa tappa milanese Levante si esibirà con i brani del suo ultimo lavoro discografico e le canzoni, che hanno segnato la sua carriera artistica, rendendola una delle più apprezzate artiste del pop italiano. Qualche esempio? Alfonso, Non me ne frega niente, per arrivare a Pezzo di me, l’ultimo singolo in duetto con Max Gazzè, che gioca spregiudicatamente sull’ambiguità della pronuncia per sbeffeggiare il politicamente corretto. Infatti, il testo racconta del senso di smarrimento dopo un addio tra due innamorati (Un altro addio/cadere nell’oblio/cercarsi per un po’ /nel whisky di un bistrot) e di come il tempo lenisca ogni ferita e si possa reagire alla delusione attraverso l’ironia (Un giorno qualunque mi ricorderò/di dimenticarti dentro a un cestino/Tu sei un pezzo di me).
E, tra migliaia di dischi venduti e concerti tutti sold out, la cantante si appresta a breve a un altro successo: entrare a far parte della giuria della prossima edizione di X Factor.