Dopo il successo di pubblico della scorsa stagione al Teatro San Babila prosegue la rassegna per le famiglie intitolata Sanbabyla. L’attenzione al linguaggio dei bambini e il desiderio di avvicinare le nuove generazioni al teatro con spettacoli formativi legati a temi attuali è il motore che muove la scrittura dei testi e la messa in scena. Gli autori, pedagogisti di lunga esperienza, vivono il teatro credendo che questo linguaggio possa suscitare riflessioni e trasmettere emozioni coinvolgendo al contempo bambini e adulti.

Sogno Teatro è una giovane compagnia di teatro per ragazzi che nasce da un progetto di coproduzione di Pepita Onlus, realtà riconosciuta in tutta Italia tra le più attente e preparate nell’ambito dei temi legati al bullismo e dell’educazione in generale, con operatori di teatro-ragazzi legati ad Altomusic srl, società di produzione spettacoli che da anni realizza rassegne e spettacoli a livello nazionale. La necessità di parlare e diffondere temi importanti quali bullismo, integrazione culturale, alimentazione, ecologia, spinge nel 2016 le due strutture a realizzare alcuni spettacoli di forte impatto educativo realizzati principalmente in ambito scolastico.
La formazione della compagnia teatrale Sogno Teatro è stata quindi il naturale risultato di una collaborazione di successo, frutto di una costruttiva esperienza a livello educativo dal forte impatto espressivo e spettacolare.

SOGNO TEATRO E PEPITA ONLUS  –22 ottobre 2017

LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO
di Alessandra Bertuzzi
regia Andrea Ballabio
ore 15.30
Un lupo vegetariano crea scompiglio in questa fiaba che rimane una delle più conosciute e apprezzate dai bambini. Questa volta però non è da solo a cambiare la trama della storia, ma è in compagnia dei tre porcellini e di Cappuccetto Rosso. Libero adattamento della fiaba scritta da Charles Perrault, lo spettacolo sarà l’occasione per grandi e bambini di trascorrere un’ora di puro divertimento.
GLI SPETTACOLI PER LE FAMIGLIE AVRANNO LUOGO PRESSO IL TEATRO SAN BABILA alle ore 15.30
Biglietti 12 EURO
PER INFO E PRENOTAZIONI TEATRO SAN BABILA
Corso Venezia, 2/A – 20121 Milano -Tel. 02 798010  www.teatrosanbabilamilano.it