Al Teatro Gerolamo, nel cuore di Milano, la scena si aprirà su uno spettacolo ambientato a Venezia, Le Morbinose di Carlo Goldoni.

Andata in scena per la prima volta durante il Carnevale di Venezia del 1758, è una delle più divertenti commedie del grande autore veneziano. Il titolo sta ad indicare, in lingua veneziana, persone dal carattere allegro e scherzoso. La vicenda narra infatti delle burle inscenate dalla giovane e bella Marinetta, con la complicità della fida cameriera Tonina, ai danni di alcuni malcapitati, tra cui il Conte Ferdinando, un nobile milanese di cui aveva finto di innamorarsi.

 

La Compagnia teatrale “La Bautta – Fulvio Saoner” di Venezia, che oggi è diretta da Adriana Saoner, raccoglie i migliori attori della scena veneziana e si è esibita nei più importanti teatri italiani e internazionali, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti.
Teatro Gerolamo, piazza Beccaria 8 – Milano
Venerdì 16 febbraio ore 20 – sabato 17 febbraio ore 16
Compagnia Teatrale La Bautta – Fulvio Saoner presenta
LE MORBINOSE
di Carlo Goldoni
riduzione in due atti di S. Cesca
regia Adriana Saoner Mainardi
con Gianni Pomoni, Daniela Bressanin, Ludovica Rubin, Roberta Manni, Adriana Saoner Mainardi, Luca Costantini, Antonia Ballarini, Gaia Persi, Giovanni Mariuzzo, Carlo Persi, Luciana Tumburus, Antonio Cirillo, Gianfranco Cielo
ORARI: venerdì 16 febbraio ore 20 – sabato 17 febbraio ore 16
BIGLIETTI: da 6 a 30 euro
 PRENOTAZIONI
Tel. 02.36590120 – 02.45388221 (negli orari e giorni di apertura) – vendita online www.vivaticket.it
www.teatrogerolamo.it
Inoltre, dal 13 al 17 febbraio, dalle 17 alle 20 al Teatro Gerolamo, sarà possibile visitare
FRUSCIÌ DI TAFFETÀ
mostra di costumi del 700 veneziano, a cura di Roberto Bianchin.
Abiti sontuosi, provenienti dal celebre  , diretto da Nicoletta Lucerna, confezionati con stoffe preziose e cura maniacale che sono stati protagonisti delle più esclusive feste di piazza e di palazzo al Carnevale di Venezia. Hanno preso parte a film e trasmissioni tv e sono saliti su palcoscenici come La Fenice, Palais Royal di Parigi, Deutsches Theater di Monaco di Baviera. La mostra è a ingresso libero.